SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
EVENTO

Nei Comuni al via 350 km in bicicletta per la pace

18 Maggio 2016
 

Domenica 29 maggio 2016 torna a Milano Vuoi La Pace? Pedala!, biciclettata per la pace promossa dal Coordinamento La Pace in Comune, in collaborazione con Acli Milanesi, con il patrocinio del Comune di Milano e del Consiglio della Regione Lombardia e il contributo di Cap Holding.
Giunta ormai alla sua settima edizione, anche quest’anno la manifestazione prevede sette percorsi che attraverseranno 76 Comuni delle Province di Milano, Monza e Brianza, Lodi, Pavia e Varese, con arrivo in piazza Duomo a Milano per un grande evento finale alle 12, al quale parteciperanno il sindaco di Milano Giuliano Pisapia e l’arciprete del Duomo, Mons. Gianantonio Borgonovo. In tutto, ci saranno 350 km tra i Comuni lombardi, che si coloreranno di pace.

 

Al centro dell'evento, sviluppo e sostenibilità

Dopo l’attenzione ai temi della povertà, dell’efficienza energetica e del diritto al cibo, quest'anno la manifestazione torna a parlare di sviluppo e sostenibilità. Dopo la firma della Carta di Milano, la sottoscrizione dei nuovi Obiettivi inaugura una nuova stagione di impegni per la realizzazione della giustizia sociale, a favore di una società più inclusiva, per una gestione sostenibile delle risorse naturali e una loro equa distribuzione.
Vuoi la pace? Pedala! 2016 è realizzata dal Coordinamento La Pace in Comune e dalle Acli di Milano in collaborazione con Caritas Ambrosiana, Cisl Milano Metropoli, Coordinamento Pace del Magentino, Fiab Amici della bicicletta, Ipsia Milano.
 

Photo credits: @Pioltello in Bici.

(VV)

Leggi anche...

Per celebrare i 25 anni della Covenzione per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il Comune di Bergamo ha realizzato un video girato nelle scuole comunali

WELFARE

A Milano Risorse Comuni fa il punto sul ruolo dei Comuni e sull'importanza di un confronto costruttivo con gli attori coinvolti.

Beni culturali

Anche quest’anno in Francia prenderà il via a settembre l’iniziativa Mission Patrimoine per salvare 121 beni

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155