SEZIONE: ALTRO
Enti locali

Strategie Amministrative: riordino territoriale ed esperienze dai Comuni

10 Maggio 2016
 

Cosa accade nel territorio lombardo alla luce del riordino territoriale che Regione, Città Metropolitana, Province e Comuni stanno studiando?
A questa domanda cerca di rispondere Strategie Amministrative che, nel numero da poco online, propone un'analisi del nuovo assetto istituzionale, presentando la proposta di Anci Lombardia e Upl che considera le zone omogenee.

La Legge di stabilità è sempre in primo piano, ma il giornale dei Comuni approfondisce anche il progetto "Città dei bambini" che Anci Lombardia sta portando avanti, e le esperienze che arrivano dai Comuni: da Cremona le buone pratiche in materia di accoglienza dei profughi, mentre da Iseo il Sindaco Venchiaruti informa che tutto è pronto per l'inaugurazione del ponte galleggiante sul lago.

Il numero è come sempre scaricabile dal sito di Strategie Amministrative. Buona lettura.

Leggi anche...

Nell’Albo d’Oro degli italiani caduti durante il conflitto ’15-’18 si trovano i nominativi di oltre 80mila lombardi. Ricordiamoli in questo centenario

Successo oltre ogni previsione per il bando dedicato a Comuni, Unioni di Comuni e Comunità montane per progetti per prevenire la ludopatia.

Evento diffuso in tutta Italia, che ha messo a confronto rappresentanti istituzionali e del mondo associativo con i volontari

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155