SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
WELFARE

Famiglie sfrattate, a Milano un bando per ospitarle

10 Maggio 2016
 

Parte il 10 maggio 2016 a Milano il bando pubblico dedicato all'ospitalità per le famiglie sfrattate per morosità. Inizia quindi la ricerca di nuclei familiari, residenti a Milano, disponibili ad ospitare nella proprie abitazioni famiglie in condizioni di vulnerabilità a seguito di emergenze sociali.
L'ospitalità avrà carattere temporaneo e potrà durerà fino a un massimo di 6 mesi. Le famiglie ospitanti dovranno avere la disponibilità, nella propria casa, di una stanza possibilmente con bagno dedicato e un arredo minimo per il deposito di abiti e beni d'uso personale degli ospitati.

 

Un contributo sino a 400 euro

Ogni famiglia ospitante riceverà da 350 a 400 euro al mese (a seconda del numero di persone componenti la famiglia accolta) come contributo per il sostegno delle spese di vitto e di alloggio. E' previsto il coinvolgimento di un numero iniziale di quaranta nuclei familiari.

 

(VV)

Leggi anche...
OPPORTUNITA'

Sino al 15 luglio gli enti pubblici possono presentare progetti sociali da realizzare nei quartieri.

Un’ordinanza urgente del Ministero della salute stabilisce che sulle spiagge e lungo i litorali lacustri e fluviali è vietato offrire massaggi estetici o terapeutici da parte di soggetti ambulanti

Partono il 12 maggio i corsi regionali di Equity organizzati da Iref. Per maggiori informazioni visitate il sito di Equity in rete

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155