SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
AMBIENTE

Rifiuti elettrici, un container mobile per la raccolta

25 Marzo 2016
 

Si chiama Raee Parking il cointainer mobile posizionato da giovedi 24 marzo nei Giardini Montanelli di Via Palestro a Milano, dedicato alla corretta raccolta e smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici (cellulari, lampadine, elettrodomestici). Il progetto, realizzato da Amsa e sponsorizzato da Ecolight, prevede altre cinque tappe in giro per la città, nei prossimi 10 mesi. Non serve più, quindi, chiamare il servizio ritiro rifiuti specializzato o recarsi direttamente in ricicleria.

 

Come si usa

 

Per utilizzarlo l’utente che si reca al container dovrà inserire nell’apposita fessura la Carta Regionale dei Servizi (CRS) e selezionare il tipo di rifiuto che intende conferire, inserendolo successivamente all’interno dello sportello dedicato che si aprirà automaticamente. I cittadini che utilizzano il container, inoltre, potranno partecipare, previa registrazione, a un concorso a premi.

Le località in cui verrà posizionato il container nei 10 mesi della sperimentazione sono:

- dal 21.3 al 19.5 Giardini Indro Montanelli, ingresso via Palestro

- dal 20.5 al 19.7 Via Bisi Albini, dopo via Filippi Filippo

- dal 20.7 al 19.9 via Quarenghi 32- dal 20.9 al 17.11 viale Legioni Romane 54

- dal 18.11 al 20.1 via Oglio, angolo via Mincio


RAEE Parking sarà accessibile ai cittadini tutti i giorni, dalle ore 7 alle 21. 

Leggi anche...
CONCORSO

Legambiente lancia la quindicesima edizione del riconoscimento. Scadenza 30 aprile 2017.

In occasione dell'Anno Internazionale delle Foreste, la Direzione Generale Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia, promuove un concorso fotografico dal titolo “Click… racconta il bosco attorno a te”

Strategie Amministrative on-line pubblica la nota illustrativa sui Centri di raccolta elaborata dal gruppo di lavoro costituito da Albo Gestori Ambientali Sezione regionale Lombardia, Provincia di Milano Settore rifiuti e bonifiche, in collaborazione con Regione Lombardia e Anci Lombardia.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155