SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI - AMBIENTE, ENERGIA
BAND

Da Regione Lombardia 274 mila euro per il risparmio energetico

17 Aprile 2016
 


Regione Lombardia ha stanziato 274mila euro da fondi europei destinati alle attività di formazione finalizzate a influire sulle modifiche comportamentali necessarie per ottenere risparmi nell'utilizzo dell'energia. Lo ha reso noto lo stesso vicepresidente regionale e assessore alla Casa, housing sociale, Expo e internazionalizzazione delle imprese, Fabrizio Sala. Queste attività, che si svolgeranno unitamente alle successive azioni di verifica e misurazione dei risultati conseguiti, saranno condotte su un campione di inquilini di alloggi Aler nel Comune di Sondrio.

 

I fondi derivano all'85%, pari a 232.900 euro quale finanziamento a carico della Commissione Europea a valere sul Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (Fesr) e al 15%, pari a 41.100 euro quale cofinanziamento nazionale a valere sul Fondo di rotazione per l'attuazione delle politiche comunitarie.

 

Leggi anche...
UrbanLab 2020

La conoscenza del territorio e dei dati che da esso provengono sono importanti per una smart land

Il convegno finale del Progetto EMoNFUr volto alla conoscenza e tutela delle foreste urbane si terrà martedì 17 giugno 2014, dalle ore 9 alle 17, presso Palazzo Lombardia.

Eventi

Mantova, da capitale della cultura 2016 a capitale delle Foreste urbane 2018

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155