SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Raccolta differenziata

Musica rap per educare alla raccolta differenziata

11 Marzo 2016
 
Presentata ieri, 10 marzo, a Roma “Non mi rifiuto” la prima campagna di educazione alla raccolta differenziata e al riciclo che utilizza la musica come linguaggio espressivo.
Realizzata da Ancitel Energia&Ambiente con il patrocinio di ANCI e del Ministero dell’Ambiente (e in collaborazione con CiAl, Ecolamp, Comieco, CoReVe, Italgrob, Rilegno, Ricrea, Revet, Cobat, Ama, European Recycling Platform e Provincia di Rieti), la campagna supporterà le amministrazioni comunali nelle attività di sensibilizzazione ambientale parlando ai giovani con il linguaggio della musica a loro più familiare: il rap. Autore e interprete della canzone Marco Lena in arte Blebla, autore molto amato tra i giovani. Il format Non mi rifiuto prevede inoltre una serie di strumenti di comunicazione personalizzabili da ogni Comune: il manifesto della campagna, le magliette, un folder di educazione alla raccolta differenziata e al riciclo e uno spot radiofonico.
“Non mi rifiuto” sarà la prima campagna di educazione ambientale “a chilometro zero”, perché tutti i Comuni d’Italia potranno scaricare gratuitamente il kit personalizzato e utilizzarlo per promuovere sul proprio territorio buone pratiche di raccolta e riciclo.
Leggi anche...
INQUINAMENTO

Scanagatti: "Servono politiche di sistema con interventi coordinati, in base alle possibilità dei singoli.

BUONE PRATICHE

In tutta la Penisola sindaci al lavoro per risolvere l'emergenza aria e sensibilizzare i cittadini.

Un bando della Regione Lombardia incentuva i Comuni a intervenire per migliorare l'efficienza degli impianti di illuminazione pubblica.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155