SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI
CULTURA

Patrimoni Unesco lombardi, il video è gratis

24 Febbraio 2016
 

Il video "La memoria del domani. Il patrimonio Unesco della Lombardia" è ora disponibile (e scaricabile gratuitamente) sul sito internet di Regione Lombardia. Una scelta controcorrente, fortemente voluta dall'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, che ha spiegato: "Ritengo doveroso mettere a disposizione di tutti questo video, consentendo così ai cittadini lombardi l'opportunità di ammirare molte delle nostre bellezze culturali. Un modo concreto per promuovere l'immenso patrimonio lombardo che vanta anche il maggior numero di siti riconosciuti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco in Italia". Il video è stato prodotto da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con il Centro sperimentale di Cinematografia della Lombardia, in occasione di Expo 2015.

 

Strategie Amministrative ve lo propone qui.

MULTIMEDIA

La memoria del domani. Il Patrimonio Unesco della Lombardia.

Nel video prodotto da Regione Lombardia per Expo 2015 i nove siti locali che sono stati inseriti nell'elenco mondiale Unesco.

Leggi anche...
INCENTIVI

L'iniziativa sviluppata con Brescia Mobilità intende promuovere sistemi di mobilità condivisa.

AGEVOLAZIONI

Al piccolo Comune in mezzo al Lago d'Iseo 236mila euro del fondo "Isole Minori".

L'intervista

Luca Imberti, portavoce del Manifesto, racconta i contributi al piano strategico del Grande Fiume e il futuro dell'associazione

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155