SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
CONCORSI

Regione Lombardia premia il negozio migliore

10 Febbraio 2016
 

Si intitola Negozi di valore il concorso a premi promosso da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia, che si rivolge ai negozi e alle reti di attività commerciali con una capacità di generare attrattività con iniziative di marketing, strategie di vendita innovative o attraverso la storicità e la tipicità del loro lavoro. L'iniziativa mette in palio 22 premi da 2mila a 8mila euro: "Ci impegniamo a valorizzare le migliori idee di chi, contribuisce ad accrescere l'interesse turistico e la competitività del territorio in cui opera, sia una grande città, un quartiere oppure un picciolo centro urbano. È un modo per premiare l'originalità e la professionalità degli imprenditori del settore, ma anche per far emergere le best practices, in modo che possano costituire un modello replicabile anche per altre realtà lombarde del commercio al dettaglio", ha spiegato l'assessore allo Sviluppo economico, Mauro Parolini.

 

Chi può partecipare
Il concorso è aperto a chi ha saputo fare rete e creare percorsi, itinerari di shopping, filiere di prodotto legate al territorio e iniziative promozionali, puntando sulla creatività, l'arte, l'attenzione alla bellezza o anche attraverso la promozione di esperienze ecosostenibili e di valore sociale. Dieci le categorie individuate per includere il maggior numero di soggetti possibile: filiera, shopping, distretti, brand, innovazione, legacy, start up, impegno sociale, ecosostenibilità e arte di valore.
Le imprese commerciali, in forma singola o associata, possono presentare la candidatura dal 7 marzo al 15 aprile 2016, descrivendo e documentando esperienze, attività svolte, iniziative intraprese, impatti e risultati conseguiti.
Tutte le informazioni sono reperibili sul sito dedicato.

 

(VV)

Leggi anche...
STATISTICHE

Il sindaco Molteni: "Crediamo di risparmiare, ma così si fanno chiudere i negozi tradizionali"

Mobilità

Squadre cittadine di ciclisti urbani si sfidano a chi percorre più chilometri in un mese

Per partecipare al bando le città devono avere una popolazione di almeno 50.000 abitanti; il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 10 settembre 2014.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155