SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Sindaci

World Mayor Prize 2016 in dirittura d’arrivo

12 Dicembre 2016
TEMI: Sindaco
 

Dal 2004 la City Mayors Foundation assegna ogni due anni il Premio World Mayor a un sindaco che ha apportato contributi eccezionali alla sua comunità e ha sviluppato una visione per la vita urbana e per il lavoro considerata rilevante per paesi e città in tutto il mondo.

Nel 2016 il Premio sarà conferito al sindaco che ha accettato le sfide poste dalla migrazione ed è anche convinto dei suoi benefici a lungo termine. Inoltre, il vincitore  sarà il Sindaco di una città in cui è stata favorita l’integrazione degli immigrati recenti e passati che hanno contribuito alla società, all'economia e alla cultura della città. La Fondazione prenderà anche in considerazione un Sindaco per il premio la cui comunità ha mostrato capacità di resilienza durante i recenti arrivi da regioni dilaniate del mondo.

Il Premio verrà assegnato a fine gennaio 2017. I candidati si possono vedere sulla pagina del Premio. Per votarli è sufficiente inviare una mail con il nome della città seguito da @worldmayor.com. Candidata per l’Italia la Sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini.

(SM)

Leggi anche...
NORMATIVE

Previsti interventi per la concretezza delle azioni e la prevenzione dell’assenteismo

REPUTAZIONE ON LINE

L'idea che le offese le siano state rivolte anche perché donna

Comuni

Online il nuovo numero della rivista per gli Amministratori locali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155