SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Sindaci

World Mayor Prize 2016 in dirittura d’arrivo

12 Dicembre 2016
TEMI: Sindaco
 

Dal 2004 la City Mayors Foundation assegna ogni due anni il Premio World Mayor a un sindaco che ha apportato contributi eccezionali alla sua comunità e ha sviluppato una visione per la vita urbana e per il lavoro considerata rilevante per paesi e città in tutto il mondo.

Nel 2016 il Premio sarà conferito al sindaco che ha accettato le sfide poste dalla migrazione ed è anche convinto dei suoi benefici a lungo termine. Inoltre, il vincitore  sarà il Sindaco di una città in cui è stata favorita l’integrazione degli immigrati recenti e passati che hanno contribuito alla società, all'economia e alla cultura della città. La Fondazione prenderà anche in considerazione un Sindaco per il premio la cui comunità ha mostrato capacità di resilienza durante i recenti arrivi da regioni dilaniate del mondo.

Il Premio verrà assegnato a fine gennaio 2017. I candidati si possono vedere sulla pagina del Premio. Per votarli è sufficiente inviare una mail con il nome della città seguito da @worldmayor.com. Candidata per l’Italia la Sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini.

(SM)

Leggi anche...

Anci ha pubblicato una nota di lettura in merito alla sentenza della Corte Costituzionale che si è espressa sul Decreto legge n.92 del 2008 riguardante le competenze dei sindaci in materia di sicurezza urbana.

25 miliardi di euro per il 2009. Con questo e con altri stanziamenti è stato approvato dal Consiglio regionale della Lombardia il bilancio di previsione 2009 e quello triennale 2009-2011

Eventi

L’esperienza di Anci Lombardia presentata a una Tavola rotonda organizzata da Fondazione Politecnico

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155