SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Sindaci

World Mayor Prize 2016 in dirittura d’arrivo

12 Dicembre 2016
TEMI: Sindaco
 

Dal 2004 la City Mayors Foundation assegna ogni due anni il Premio World Mayor a un sindaco che ha apportato contributi eccezionali alla sua comunità e ha sviluppato una visione per la vita urbana e per il lavoro considerata rilevante per paesi e città in tutto il mondo.

Nel 2016 il Premio sarà conferito al sindaco che ha accettato le sfide poste dalla migrazione ed è anche convinto dei suoi benefici a lungo termine. Inoltre, il vincitore  sarà il Sindaco di una città in cui è stata favorita l’integrazione degli immigrati recenti e passati che hanno contribuito alla società, all'economia e alla cultura della città. La Fondazione prenderà anche in considerazione un Sindaco per il premio la cui comunità ha mostrato capacità di resilienza durante i recenti arrivi da regioni dilaniate del mondo.

Il Premio verrà assegnato a fine gennaio 2017. I candidati si possono vedere sulla pagina del Premio. Per votarli è sufficiente inviare una mail con il nome della città seguito da @worldmayor.com. Candidata per l’Italia la Sindaca di Lampedusa Giusi Nicolini.

(SM)

Leggi anche...
Eventi

L’esperienza di Anci Lombardia presentata a una Tavola rotonda organizzata da Fondazione Politecnico

Emergenza

A Robbio, provincia di Pavia, l’esame del sangue per conoscere i positivi al Covid-19

Giuseppe Figoni ha ricevuto il riconoscimento del Consiglio regionale della Lombardia. La cerimonia si è tenuta martedì 15 luglio 2014 nell'Aula consiliare di palazzo Pirelli a Milano, prima dell'inizio delle seduta consiliare.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155