SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
25 NOVEMBRE

Scanagatti: ogni comune tuteli sempre le donne

24 Novembre 2016
 

"Il 25 novembre è l’occasione per ricordare oggi e ogni singolo giorno, che la violenza contro le donne va combattuta in ogni sua forma, da quella fisica, a quella verbale, da quella emotiva a quella psicologica, sino alle sempre più frequenti forme di discriminazione e di attacco veicolate sui nuovi mezzi di comunicazione. La tutela delle donne, pilastro fondamentale della vita sociale e familiare, è un obiettivo che ogni comune deve porsi nello svolgimento delle attività quotidiane, con politiche di sostegno e di educazione al rispetto del loro ruolo e della loro identità. Auspico che tutti gli amministratori pubblici si impegnino sempre a partecipare, sostenere e diffondere ogni iniziativa di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne e si facciano promotori di una cultura del rispetto della persona in ogni loro iniziativa".

 

Questo il messaggio del presidente di Anci Lombardia e sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. 

 

Leggi anche...
TUTELA

In Lombardia il 6% degli adolescenti confessa di aver subito vessazioni via web.

L'iniziativa dell'Università Carlo Cattaneo LIUC vede collaborare l'INPS (ex gestione INPDAP) per la messa a disposizione di bore di studio per approfondire gli studi sui sistemi di politiche sociali e Welfare allargato

ART BONUS

Il Demanio sta valutando la concessione gratuita come opzione per far rivivere le strutture in chiave di "turismo lento".

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155