SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
25 NOVEMBRE

Scanagatti: ogni comune tuteli sempre le donne

24 Novembre 2016
 

"Il 25 novembre è l’occasione per ricordare oggi e ogni singolo giorno, che la violenza contro le donne va combattuta in ogni sua forma, da quella fisica, a quella verbale, da quella emotiva a quella psicologica, sino alle sempre più frequenti forme di discriminazione e di attacco veicolate sui nuovi mezzi di comunicazione. La tutela delle donne, pilastro fondamentale della vita sociale e familiare, è un obiettivo che ogni comune deve porsi nello svolgimento delle attività quotidiane, con politiche di sostegno e di educazione al rispetto del loro ruolo e della loro identità. Auspico che tutti gli amministratori pubblici si impegnino sempre a partecipare, sostenere e diffondere ogni iniziativa di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne e si facciano promotori di una cultura del rispetto della persona in ogni loro iniziativa".

 

Questo il messaggio del presidente di Anci Lombardia e sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. 

 

Leggi anche...
sanita

Il documento risponde alle FAQ dei Comuni

IMMIGRAZIONE

Senza una precisa assegnazione delle responsabilità, gestione complessa.

Prima sessione formativa il 3 ottobre, la successiva il 7 novembre.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155