SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Monza, ai dipendenti stressati un massaggio gratis. Antiassenteismo.

25 Giugno 2015
 
Al benessere dei dipendenti...ci pensa il Comune. Succede a Monza, dove l'assessore al personale Rosario Montalbano ha deciso di combattere l'assenteismo e i giorni di malattia legati al mal di schiena, offrendo un anno di massaggi gratis.
L'iniziativa "Gocce di benessere sulla schiena", pubblicata sull'Albo Pretorio, ha precise finalità economiche, anche se ha suscitato non poca ilarità: "I giorni di malattia dei funzionari costano al Comune circa mezzo milione di euro all'anno", ha spiegato Montalbano. Da qui, la decisione di adottare un provvedimento che non ha nulla a che fare con il benessere o il relax, ma solo con l'efficienza e la qualità del lavoro.

L'accordo con una scuola di massaggi dell'hinterland
A dare il servizio, gli studenti del quarto e quinto anno di pratica di una scuola massaggi dell'hinterland milanese, che faranno pratica (gratuitamente) sulla schiena dei dipendenti comunali. E verranno eseguiti sia presso la sede della scuola, sia in una sala appositamente allestita a Monza, in via Casati.
Destinatari del massaggio gratis solo i dipendenti a tempo indeterminato, con mal di schiena certificati o costretti a portare pesi di almeno 8 chili.

(VV)


Leggi anche...
OPPORTUNITA'

A disposizione di associazioni, start up e imprese 15 spazi di metrature diverse per promuovere le arti.

INTERCITY YOUTH CONFERENCE

Prosegue il confronto sulle modalità più concrete ed efficaci per avvicinare i giovani al mondo del lavoro.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155