SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Come gestire i documenti negli Enti Locali

16 Giugno 2015
 
Regione Lombardia propone due webinar gratuiti sulla gestione dei documenti nella Pubblica Amministrazione rivolti agli Enti Locali.
Il primo modulo è previsto per l’1 luglio e riguarda Best Practice, Linee Guida e Scadenze. Verranno presentati i principi organizzativi e normativi e gli strumenti di una corretta Gestione Documentale nella PA.
Il secondo modulo, Conservazione a Norma : Inquadramento, Obblighi, Scadenze e Best Practice, si terrà l’8 luglio. Temi del webinar saranno Regole generali e nuovi adempimenti e Documenti soggetti a conservazione: tempi e modalità.
Destinatari di entrambe i webinar, che si terranno dalle ore 12 alle 13, sono Responsabile della Gestione Documentale e del Protocollo dell’Ente, Responsabile della Conservazione, Operatori di Protocollo, Referente dei Sistemi Informativi dell’Ente.
Per approfondimenti e iscrizioni (l’iscrizione è singola e vale per tutti e due gli appuntamenti) si veda la pagina dedicata sul sito dell'Agenda digitale lombarda.
Leggi anche...
Sicurezza informatica

Dal 2001 gli hacker hanno colpito numerosi Comuni, come rileva una recente ricerca di Demoskopika

LAVORO

L'obiettivo è aumentare del 50% i volumi produttivi e incrementare il fatturato di 1,7 mld di dollari.

TUTELA

Dopo gli allarmi sanitari dell'ultimo periodo, più servizi per i cittadini lombardi in viaggio in UE.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155