SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Come gestire i documenti negli Enti Locali

16 Giugno 2015
 
Regione Lombardia propone due webinar gratuiti sulla gestione dei documenti nella Pubblica Amministrazione rivolti agli Enti Locali.
Il primo modulo è previsto per l’1 luglio e riguarda Best Practice, Linee Guida e Scadenze. Verranno presentati i principi organizzativi e normativi e gli strumenti di una corretta Gestione Documentale nella PA.
Il secondo modulo, Conservazione a Norma : Inquadramento, Obblighi, Scadenze e Best Practice, si terrà l’8 luglio. Temi del webinar saranno Regole generali e nuovi adempimenti e Documenti soggetti a conservazione: tempi e modalità.
Destinatari di entrambe i webinar, che si terranno dalle ore 12 alle 13, sono Responsabile della Gestione Documentale e del Protocollo dell’Ente, Responsabile della Conservazione, Operatori di Protocollo, Referente dei Sistemi Informativi dell’Ente.
Per approfondimenti e iscrizioni (l’iscrizione è singola e vale per tutti e due gli appuntamenti) si veda la pagina dedicata sul sito dell'Agenda digitale lombarda.
Leggi anche...

Accanto all’impegno dei Comuni per contrastare la criminalità organizzata si muove un florido movimento antimafia che spesso ha collaborato e collabora con le amministrazioni. Tutti, compresi i cittadini, potranno dal 2016 utilizzare MafiaMaps, un’applicazione per smartphone e tablet che consentirà la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche sul fenomeno mafioso e sul movimento antimafia in tutta Italia.

Innovazione

Il Comune del milanese inaugura un portale polifunzionale per l’invio di pratiche, richieste e segnalazioni

Innovazione

Sperimentazione per conciliare tempi dei cittadini e degli uffici

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155