SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

MafiaMaps, una App per conoscere la mafia

27 Maggio 2015
 
Sarà disponibile nella primavera del 2016 MafiaMaps un’App per smartphone e tablet che permetterà a chiunque la ricerca e la visualizzazione di carte geografiche sul fenomeno mafioso  e sul movimento antimafia in tutta Italia
MafiaMaps è un progetto di WikiMafia, Libera enciclopedia sulle mafie, nato per iniziativa di alcuni giovani che collaborano all’enciclopedia cui si sono aggiunti studenti e laureati di Sociologia della Criminalità Organizzata dell’Università degli Studi di Milano, il cui docente è Nando dalla Chiesa. Molti fra loro fanno parte di altre realtà dell’antimafia milanese.
Grazie a questa App, si legge sulle pagine dedicate al progetto, i cittadini avranno sempre a portata di mano il più grande database sulla criminalità organizzata,  potranno accedere a tutte le informazioni rilevanti sul fenomeno mafioso di tutta Italia e fare ricerche avanzate in maniera semplice e veloce in qualsiasi luogo d’Italia si trovi su qualsiasi aspetto di suo interesse. Inoltre, come detto, MafiaMaps offrirà tutte le coordinate su associazioni, gruppi e movimenti impegnati nel contrastare ogni giorno la criminalità dal Nord al Sud.
Il progetto è stato finanziato attraverso una campagna di crowdfunding che ha permesso di raccogliere una cifra sufficiente a dare il via al progetto che presenterà la mappa dei fenomeni mafiosi e delle realtà antimafia della Lombardia.
Per saperne di più e sostenere l’iniziativa: WikiMafia, Libera enciclopedia sulle mafie
Leggi anche...
Innovazione

Evento promosso nella sede di Anci Lombardia a Milano

INNOVAZIONE

Tra i progetti introdotti ci sono il completamento della rete di fibra ottica e la videosorveglianza.

INNOVAZIONE

Online la piattaforma per richiedere i punti wifi gratuiti per tutti i Comuni d'Italia.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155