SEZIONE: CULTURA, TURISMO E TRADIZIONI LOCALI

Expo, già 11 milioni di biglietti venduti. E una media di 200mila visitatori al giorno

4 Maggio 2015
 
Partenza col botto per Expo 2015: il commissario unico, Giuseppe Sala, ha annunciato che sono 11 milioni i biglietti venduti sinora e che gli ingressi proseguono a una media di circa 200mila persone al giorno. "Nella seconda giornata, abbiamo avuto un incremento del 10% nelle presenze, con circa 220mila passaggi ai tornelli". "Numeri da record che ci lasciano entusiasti”, ha commentato il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia.

Fa da volano l'apertura serale
Seppure in un weekend particolare, sia per il ponte del 1 maggio, sia per i disordini in città, quindi, le presenze hanno tenuto. Merito anche dell'apertura serale, che comincia dalle 19, quando i visitatori possono godere di una notevole riduzione sul ticket d'ingresso. Il costo del biglietto passa infatti da 39 a 5 euro e chi entra in serata nel sito dell'Esposizione universale può visitare i padiglioni fino alle 22.30, orario di chiusura del sito. Un'opzione scelta, in particolare, da chi intende tornare più volte, sfruttando la possibilità di cenare nei ristoranti di diversi paesi del mondo.

Leggi anche...

Dopo 7 anni di restauri riapre la struttura museale completamente rinnovata e ripensata per motivi logistici e per un allestimento più contemporaneo

ISPIRAZIONI

Un'immagine inedita dello statista inglese, spaventato e dubbioso ma deciso a salvare il proprio paese.

CLASSIFICHE

Chiude la classifica Foggia, male anche Milano e la Lombardia in generale. Il balzo di Roma.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155