SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Online portale dell’acqua: numeri e massima trasparenza sul settore idrico

31 Marzo 2015
 
Nato da un progetto di collaborazione tra la Struttura governativa contro il dissesto idrogeologico Italiasicura e l’Istituto Nazionale di Statistica, il portale Acquepulite si sviluppa nei contenuti tecnici relativi al mondo dell’acqua forniti da diverse Amministrazioni e disponibili in formato open data, garantendo così la massima trasparenza e la piena possibilità di accesso a tutti i cittadini. L’accesso al portale è possibile da www.italiasicura.governo.it e www.acqua.gov.it Per la prima volta online tutte le informazioni del settore idrico, e per ogni argomento rappresentato è disponibile una pagina con una breve descrizione del contenuti, nella quale è possibile visualizzare i dati ed effettuare il download degli stessi in modalità open data. Online anche inoltre la mappa interattiva con i dati georeferenziati relativi alle infrazioni, agli investimenti, alla governance, ai gestori e le carte tematiche dei dati sulle acque potabili e sulle acque reflue.
Leggi anche...

E' stato presentato al Politecnico di Milano il nuovo centro di ricerca che studierà metodologie e strumenti per l'efficienza energetica degli edifici del futuro

ENERGIA

Il finanziamento totale per gli edifici pubblici ammonta a 11.087.787 euro per 55 beneficiari.

Una classifica dei Comuni della regione che hanno una raccolta differenziata superiore al 65% e producono pochi rifiuti. Per la maggior parte sono piccoli Comuni,

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155