SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Online portale dell’acqua: numeri e massima trasparenza sul settore idrico

31 Marzo 2015
 
Nato da un progetto di collaborazione tra la Struttura governativa contro il dissesto idrogeologico Italiasicura e l’Istituto Nazionale di Statistica, il portale Acquepulite si sviluppa nei contenuti tecnici relativi al mondo dell’acqua forniti da diverse Amministrazioni e disponibili in formato open data, garantendo così la massima trasparenza e la piena possibilità di accesso a tutti i cittadini. L’accesso al portale è possibile da www.italiasicura.governo.it e www.acqua.gov.it Per la prima volta online tutte le informazioni del settore idrico, e per ogni argomento rappresentato è disponibile una pagina con una breve descrizione del contenuti, nella quale è possibile visualizzare i dati ed effettuare il download degli stessi in modalità open data. Online anche inoltre la mappa interattiva con i dati georeferenziati relativi alle infrazioni, agli investimenti, alla governance, ai gestori e le carte tematiche dei dati sulle acque potabili e sulle acque reflue.
Leggi anche...

Il centro di compostaggio dell’azienda Montello Spa, in provincia di Bergamo, va verso la produzione industriale del biometano.

Al bando proposto da Fondazione Cariplo possono concorrere in qualità di partner solo gli enti che abbiano approvato il PAES in consiglio comunale e le Province che abbiano assunto il ruolo di Coordinatori del Patto dei Sindaci

UrbanLab2018

Dagli alloggi alle aree dismesse, la rigenerazione richiede un cambio di passo anche agli enti locali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155