SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
COP21

Un workshop del Gruppo Cap per conoscere COP21

4 Novembre 2015
 

In previsione della Conferenza COP21, il Gruppo Cap organizza per il prossimo 10 novembre 2015 un workshop dal titolo: “La sfida di COP21: come si svolgono e quali scenari aprono i negoziati sul clima di Parigi. I protagonisti, i grandi temi e i dibattiti da seguire della conferenza che cambierà il dibattito sul clima nei prossimi 10 anni”.
Intervengo al workshop Stefano Caserini, Docente del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici presso il Politecnico di Milano: Gianni Silvestrini, Direttore scientifico del Kyoto Club e presidente del Green Building Council Italia e del coordinamento FREE: Laura Bettini, giornalista e voce del giornale radio di Radio24, conduttrice di "L'altro pianeta" e autrice del volume "L'acqua intelligente": Alessandro Russo, Presidente Gruppo Cap, vicepresidente Confservizi Lombardia.
Il workshop si terrà dalle 9 alle 13 presso la Sala Convegni di Amiacque, via Rimini 34/36, Milano (MM 2 verde, fermata Romolo).
Ricordiamo che con COP21 si intende la XXI Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) che si terrà a Parigi dal 30 novembre al 11 dicembre del 2015. L'obiettivo della conferenza è quello di concludere, per la prima volta in oltre 20 anni di mediazione da parte delle Nazioni Unite, un accordo vincolante e universale sul clima, accettato da tutte le nazioni.

(SM)

Leggi anche...

I Comuni potranno da quest'anno iscriversi al Centro di Coordinamento on line

Energia

Destinatari del bando i Comuni e la dotazione finanziaria a disposizione ammonta a 20 milioni di euro

Acqua

Numerose realtà locali sono in ritardo nella messa a norma dei sistemi fognari e di depurazione

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155