In previsione della Conferenza COP21, il Gruppo Cap organizza per il prossimo 10 novembre 2015 un workshop dal titolo: “La sfida di COP21: come si svolgono e quali scenari aprono i negoziati sul clima di Parigi. I protagonisti, i grandi temi e i dibattiti da seguire della conferenza che cambierà il dibattito sul clima nei prossimi 10 anni”.
Intervengo al workshop Stefano Caserini, Docente del corso di Mitigazione dei cambiamenti climatici presso il Politecnico di Milano: Gianni Silvestrini, Direttore scientifico del Kyoto Club e presidente del Green Building Council Italia e del coordinamento FREE: Laura Bettini, giornalista e voce del giornale radio di Radio24, conduttrice di "L'altro pianeta" e autrice del volume "L'acqua intelligente": Alessandro Russo, Presidente Gruppo Cap, vicepresidente Confservizi Lombardia.
Il workshop si terrà dalle 9 alle 13 presso la Sala Convegni di Amiacque, via Rimini 34/36, Milano (MM 2 verde, fermata Romolo).
Ricordiamo che con COP21 si intende la XXI Conferenza delle Parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (UNFCCC) che si terrà a Parigi dal 30 novembre al 11 dicembre del 2015. L'obiettivo della conferenza è quello di concludere, per la prima volta in oltre 20 anni di mediazione da parte delle Nazioni Unite, un accordo vincolante e universale sul clima, accettato da tutte le nazioni.
(SM)