SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
FINANZIAMENTI

Regione: 7 milioni per sostenere il cicloturismo

20 Novembre 2015
 

Con una delibera della giunta regionale, Regione Lombardia ha stanziato oltre 7 milioni di euro per la valorizzazione dell'offerta turistica legata al cicloturismo.

Ad annunciarlo in una nota è stato l'assessore regionale allo Sviluppo Economico Mauro Parolini, suo promotore: "Questi fondi si inquadrano all'interno del piano Dall'Expo al Giubileo, il progetto nato per promuovere l'attrattività della regione e consolidare l'incoming turistico dopo l'Esposizione universale. Dopo il turismo religioso e quello legato all'enogastronomia è questo il nuovo ambito d'intervento su cui puntiamo, all'interno di un'azione complessiva da 17 milioni di euro, che interesserà anche altri tre settori tematici: turismo culturale collegato alle città d'arte, turismo religioso e food & wine".

 

Come funziona il finanziamento

La dotazione finanziaria di 7.071.000 euro sarà trasferita a Unioncamere Lombardia come gestore del provvedimento. Il contributo è a fondo perduto fino al 50% delle spese ammissibili. I beneficiari sono aggregazioni composte da almeno 10 soggetti tra: Mpmi, Pro-loco, consorzi e associazioni di promozione turistica e professionisti del settore turistico. Per gli interventi di ristrutturazione i soggetti beneficiari sono gli enti locali lombardi cioè Comuni, Unioni di Comuni, Comunità montane e Province territorialmente competenti rispetto agli interventi previsti.

Leggi anche...
Covid-19

Testo e allegati disponibili online

Il Fondo per la realizzazione di interventi e iniziative per l'attrattività turistica e commerciale della Lombardia ha beneficiato di un ulteriore stanziamento di quasi 3,2 milioni di euro.

IN AGENDA

Un calendario ricchissimo di convegni, presentazioni, momenti di intrattenimento

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155