SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
RICERCA

Regione Lombardia indaga bisogni sociali ed economici

7 Novembre 2015
 

Regione Lombardia ha avviato una consultazione pubblica rivolta a imprese e cittadini, con l'obiettivo di individuare i bisogni sociali ed economici del territorio. Questo consentirà di disporre di dati utili per orientare le politiche in materia di ricerca e innovazione, nell'ambito della Strategia regionale di Specializzazione Intelligente sulla Ricerca e Innovazione (S3), che si concentra su sette aree di specializzazione: Agroalimentare, Aerospazio, Mobilità sostenibile, Eco-Industrie, Manifatturiero avanzato, Industrie della salute, Industrie creative e culturali e l'area trasversale Smart cities e communities.
La consultazione è attiva fino a lunedì 16 novembre 2015 sulla piattaforma regionale di Open Innovation.
 

I risultati saranno presentati in occasione degli Stati generali della Ricerca e dell'Innovazione, in programma il prossimo 30 novembre a Palazzo Lombardia.
Per informazioni e approfondimenti: Desk Innovazione e Tecnologie, Elena Ghezzi, tel. 02 58370.382, e-mail elena.ghezzi@assolombarda.it

Leggi anche...

Per partecipare al bando le città devono avere una popolazione di almeno 50.000 abitanti; il termine ultimo per la presentazione delle candidature è il 10 settembre 2014.

SMART CITY

Dal 7 al 25 settembre in città incontri e incontri e riflessioni a tu per tu con le più famose archistar del paesaggio.

OPPORTUNITA'

Il neo sindaco Sala e Maroni siglano un documento unitario. "Adesso al Governo".

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155