SEZIONE: SICUREZZA E LEGALITA' - WELFARE E POLITICHE GIOVANILI
WELFARE

Aler, nove sindaci nell'osservatorio legalità

4 Novembre 2015
 

Nasce a Milano l'Osservatorio per la legalità e la trasparenza di Aler, che ha l'obiettivo di monitorare e trattare i casi di abusivismo, le occupazioni e le morosità. Ne fanno parte nove sindaci del milanese, tra cui Rozzano, Cesano Boscone, Cinisello Balsamo, oltre a quello di Milano; lavoreranno in comunione con sei comandanti della Polizia Locale e due rappresentanti dei sindacati degli inquilini. 

Soddisfatto il presidente di Aler, Gian Valerio Lombardi: "Le Aler vanno inserite in una più ampia politica di welfare. La politica di auto sostentamento si è rivelata fallimentare. Siamo perciò ancora più soddisfatti della formazione di questo nuovo organo che avrà il compito di fornire un quadro completo dell’edilizia residenziale pubblica a Milano e Provincia e delle tematiche ad essa legate. L’Osservatorio è una grande occasione per condividere, in un momento di confronto diretto, la questione della casa con i principali attori del tema dell’edilizia pubblica".

Leggi anche...
LEGALITA'

i Comuni riuniti per combattere il crimine organizzato

ZEROSEI

Indicazioni per i Comuni beneficiari per accedere al monitoraggio

EDILIZIA

A questa percentuale si aggiunge anche un 30% di edifici che è a rischio sismico.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155