SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE
EDILIZIA

Milano, proseguono i lavori per la Città della Salute

25 Ottobre 2015
 
Infrastrutture Lombarde ha disposto la nomina della Società italiana per condotte d'acqua a promotore nella procedura per l'affidamento del contratto di concessione.
Nell'aprile scorso la cordata guidata da Condotte, di cui fanno parte la controllata Inso, specializzata nelle concessioni ospedaliere, Italiana Costruzioni e Prima Vera, aveva ottenuto l'aggiudicazione dell'appalto, prevalendo per criteri economici e qualitativi sulla rosa dei competitor che avevano partecipato alla gara presentando progetti preliminari secondo le linee guida architettoniche dettate da Renzo Piano.

Appalto milionario
Un maxi appalto con un valore dell'investimento di 283,5 milioni di euro, oltre agli introiti derivanti dalla gestione dei servizi, per un totale che supera i 500 milioni di euro e una durata della concessione di circa 27 anni: questa l'entità economica del progetto.

Il Gruppo Condotte rafforza così la sua presenza nel settore delle infrastrutture per la sanità: si tratta della sesta concessione ospedaliera di Inso, già impegnata in Lombardia per l'ospedale di Vimercate, in Turchia nel partenariato pubblico-privato per il Campus ospedaliero di Kayseri, da 1.500 posti letto, in Sardegna nel project financing per gli ospedali di Nuoro e in Toscana per l'ospedale di Empoli e la cogenerazione dell'ospedale di Careggi, a Firenze.
 
(VV)
Leggi anche...
QUIETE PUBBLICA

Sindaci sul piede di guerra dopo l'ennesimo raduno non autorizzato. E residenti sempre più esasperati.

Verrà firmato entro fine maggio un Accordo di Programma fra Regione Lombardia e Governo che stanzierà 100 milioni di euro per la messa in sicurezza del fiume Seveso

Dal 12 al 14 febbraio a Rho-Pero va in scena l'edizione 2015 della Borsa Internazionale del Turismo. Occasione unica per la promozione del territorio, anche in vista di Expo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155