SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Un webinar sui fondi europei per lo sviluppo di progetti d’investimento

11 Settembre 2014
 
Ai firmatari italiani del Patto dei Sindaci è dedicato il webinar del 25 settembre 2014 organizzato dal Covenant of Mayors Office organizzato  “Fondi europei per lo sviluppo di progetti d’investimento”. Il webinar (seminario online trasmesso via web, a cui ognuno può accedere utilizzando il proprio computer attraverso un link inviato prima del seminario)  sarà interamente in lingua italiana e presenterà le opportunità offerte dai Fondi europei per lo sviluppo di progetti d’investimento nell’energia sostenibile.
Il webinar verrà introdotto da Adrien Bullier, Project Officer presso EASME (Executive Agency for SMEs) alla Commissione Europea, che presenterà in particolare una priorità specifica del bando Horizon 2020: la priorità EE20 Energy Efficency Market Uptake. Tali fondi sono destinati allo sviluppo di una strategia di intervento tecnica e finanziaria e che si basa sul presupposto che i partecipanti sviluppino un programma di interventi sull’efficientamento energetico, realizzando gli interventi attraverso misure innovative. Seguirà la presentazione di uno o due altri relatori che porteranno esempi concreti di progetti in Italia e che saranno scelti in base alle richieste espresse nel modulo d’iscrizione (Modulo di registrazione al webinar). Sarà infine possibile porre domande sulle presentazioni inviandole a coordinators@eumayors.eu.
Leggi anche...
INNOVAZIONE

Otto partner nostrani nel progetto finanziato da Horizon 2020 per migliorare produzione e output.

FINANZIAMENTI

Sono disponibili 4 milioni di euro per i Comuni. Domande da presentare dal 1 settembre al 30 ottobre.

Nella nostra regione le coperture di cemento-amianto Arpa Lombardia ha calcolato una riduzione del 27% di metri cubi tra il 2007 e 1l 2012

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155