SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Convegno: Foreste urbane, il respiro della città

9 Maggio 2014
 
Conoscere e tutelare le foreste urbane, proporre metodi di indagine e monitoraggio su biodiversità, clima, suoli, patologie e definire modalità di governance condivisibili nel resto d'Italia e in Europa sono gli obiettivi principali del progetto EMoNFUr, che ha già messo a punto importanti strumenti di lavoro e conoscenza. L'inventario e il catasto delle foreste urbane e periurbane della Lombardia, per esempio, rappresenta la prima esperienza del genere in Italia e tra le poche in Europa. Il convegno finale del Progetto “EMoNFUr - Establishing a Moitoring Network to assess lowland Forest and Urban plantation status in Lombardy Region and Slovenian” dal titolo Foreste urbane, il respiro della città, si terrà martedì 17 giugno 2014, dalle ore 9 alle 17, presso Palazzo Lombardia (sala Marco Biagi). Per ulteriori informazioni: www.emonfur.eu
Leggi anche...

Masdar, ovvero sorgente, city è il fraonico progetto di città verde che vedrà la luce negli Emirati Arabi entro il 2012.

Ambiente

In città la raccolta differenziata ha superato la soglia dell’80%

Un bando della Regione Lombardia incentuva i Comuni a intervenire per migliorare l'efficienza degli impianti di illuminazione pubblica.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155