SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Panel internazionale sulle Smart Cities

20 Maggio 2014
 
Per il prossimo 29 maggio 2014, l'Università dell'Insubria organizza a Varese il un panel internazionale dal titolo "How smart should smart cities be?". Quello delle smart cities e delle smart communities sta rapidamdente diventando uno dei temi più caldi per quanto riguarda l’innovazione nella Pubblica Amministrazione. C’è infatti un interesse crescente verso questo tema da parte delle aziende ICT, delle amministrazioni centrali e locali, del mondo accademico e, più in generale, della società civile. Tuttavia, non è ancora chiaro se tutto questo interesse su scala globale porterà effettivamente al conseguimento dei risultati attesi, che rappresentano sfide importanti ed estremamente ambiziose. L’obiettivo del panel, organizzato congiuntamente dall’Università dell’Insubria e dall’Università di San Paolo (Brasile), è quello di discutere, da diffenti punti di vista e rispetto a differenti contesti culturali ed economici, alcuni aspetti critici del paradigna delle smart cities/communities con lo scopo di contribuire a un dibattito critico che vada al di là del rilievo mediatico del tema delle smart cities. L'evento si terrà alle ore 14.00 presso l'aula Magna del Collegio Carlo Cattaneo dell'Università dell’Insubria, Via Dunant, 3 (località Bizzozero) – Varese
Leggi anche...
L'Esperto

Gamification, crowdfunding, hackton, esempi di nuove app e iniziative per coinvolgere i cittadini

UrbanLab 2020

Mettere a fattor comune l'esperienza di Milano

Welfare

Emanate da Regione Lombardia unite alle Specifiche di interscambio

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155