SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Il rugby nelle scuole per combattere il bullismo

14 Maggio 2014
 
A Rho per combattere il bullismo tra i più giovani è stato presentato il progetto“Rugbull”, rivolto alle scuole medie. A raccontare alla stampa gli obiettivi dell’iniziativa Rugbull è stato, il presidente del Rugby Rho nonché consigliere del Comitato regionale lombardo Rugby, Claudio Balconi: «Al di là dei pregiudizi che lo vogliono uno sport violento il rugby è una disciplina basata sullo scontro leale, e per questo aiuta i ragazzini ad affiatarsi e ad apprendere valori come il rispetto e il sostegno reciproco, che possono contribuire a frenare il fenomeno del bullismo». Il progetto Rugbull unisce infatti una parte teorica di docenza in aula, supportata da psicologi e insegnanti, e una parte pratica realizzata nel campo del Centro sportivo comunale Molinello, e per quest’anno ha coinvolto gli studenti di seconda e terza media delle scuole di via Terrazzano e via Tevere.
Leggi anche...

I Comuni che hanno sostenuto o autorizzato spese relative all'accoglienza di minori extracomunitari possono inviare un richiesta di contributo per tali spese al Ministero dell'interno.

Un evento per illustrare l’esperienza in riuso dei cinque ambiti della Provincia di Monza e Brianza.

EMERGENZA SISMA

Molti i comuni lombardi che hanno già dato disponibilità a dare un sostegno concreto alle comunità interessate da questo tragico evento.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155