SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Semplificazione PA: scadenziario online degli obblighi amministrativi

19 Febbraio 2014
 
Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del 20-12-2013, entra in vigore il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che spiega le modalità di pubblicazione dello scadenzario web dei nuovi obblighi amministrativi previsto dalla norma sulle “date uniche”.

La misura di semplificazione, introdotta con il Decreto del Fare, fissa in due soli giorni l'anno (1° luglio e 1° gennaio) l'entrata in vigore delle disposizione normative e regolamentari e degli atti amministrativi a carattere generale di amministrazioni statali, agenzie ed enti pubblici.

Entro 30 giorni dalla pubblicazione del DPCM in Gazzetta, su ogni sito internet istituzionale delle Pa, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, dovrà essere creata un'area denominata "scadenzario dei nuovi obblighi amministrativi", distinguendo quali riguardano i cittadini e quali le imprese.

Maggiori info online

Leggi anche...
RIFIUTI

In crescita raccolta differenziata e avvio al riciclo, scendono le emissioni di CO2. L’Italia è a due velocità ma dal Sud segnali incoraggianti.

FINANZIAMENTI

L'impegno economico di Regione è di 3,5 mld di euro, con interventi previsti dal 2020 al 2023.

BUONE PRATICHE

Prossimo step è l'introduzione dei dati biometrici per passaporto, carta di identità e patente.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155