SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Nuovi Criteri per il finanziamento delle opere di pronto intervento

19 Febbraio 2014
 
Con la DRG n. 1033 del 5 dicembre 2013 sono stati approvati nuovi criteri per il finanziamento regionale delle opere di pronto intervento realizzate a seguito di calamità naturali (Art. 3, l.r. 1/2000). Le novità riguardano le modalità di finanziamento delle opere di pronto intervento di “urgenza e di “somma urgenza” in relazione ai beni degli enti locali ed al reticolo idrico principale, di competenza della Regione Lombardia. In particolare è prevista l’esenzione dei piccoli comuni (max 1000 abitanti) e/o loro aggregazioni, dalla compartecipazione alla spesa per le opere di pronto intervento, la riattivazione delle opere con le modalità dell’urgenza, nei casi in cui pur non sussistendo immediato pericolo per la pubblica incolumità è necessario rimettere in funzione infrastrutture a servizio della comunità per il ripristino delle normali condizioni di vita. Scarica la delibera
Leggi anche...
INQUINAMENTO

Il presidente di ANCI Lombardia sottolinea anche l'importanza di interventi strutturali regionali.

INQUINAMENTO

Scanagatti: "Servono politiche di sistema con interventi coordinati, in base alle possibilità dei singoli.

Rifiuti

I segnali positivi della classifica di Legambiente su i Comuni ricicloni. Il mantovano primeggia

STRATEC RT

Innovazione e sicurezza sulle strade del futuro

STRATEC RT rappresenta la rivoluzione nella tecnologia per la sicurezza delle barriere stradali, con sistemi brevettati ad alta protezione.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Iterchimica

Strada duratura,
sicura ed ecologica.
Dalla progettazione al cantiere.

Iterchimica è un’azienda italiana che da oltre 50 anni mette a punto prodotti hi-tech ed ecosostenibili per la realizzazione di pavimentazioni stradali con prestazioni ottimali e durevoli.

Grazie alla sua esperienza è diventata un’eccellenza del settore, fornendo i suoi prodotti a più di 90 paesi in tutto il mondo.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2020 - P.Iva 12790690155