SEZIONE: ISTRUZIONE

Scuole, siglato accordo su linee guida orientamento permanente

14 Gennaio 2014
 
È stato sottoscritto in Conferenza Unificata l'accordo sul documento recante "Definizione delle linee guida del sistema nazionale sull'orientamento permanente" che consentirà ai Comuni di attivarsi all'interno del territorio per dar seguito agli accordi previsti e rendere operative le reti di orientamento.

Le linee guida sono state elaborate secondo  le indicazioni previste all'art. 3 dell'accordo del  dicembre 2012 che prevedeva la costituzione a livello nazionale di un gruppo di lavoro interistituzionale sull'orientamento permanente con funzioni di elaborazione di Linee guida di indirizzo generale e di proposte per l'individuazione di standard minimi dei servizi di orientamento e di definizione degli strumenti di monitoraggio relativi all'attuazione delle politiche  e degli interventi di orientamento.

Leggi anche...
Formazione

Rivolta: "attivato un programma multipiattaforma: FAD, streaming, webinar"

A Cinisello Balsamo (Mi) giovani esperti aiutano a realizzare installazioni artistiche, dispositivi musicali o apparecchi domestici con la piattaforma Arduino. Da prendere in prestito come un libro.

Si è svolto a Como, lunedì 18 febbraio, il convegno “L’integrazione scolastica degli alunni con disabilità”, realizzato all’interno del progetto Equity in rete.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155