SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Finanza locale - Al via gli Oscar di Bilancio della Pubblica amministrazione 2013

7 Agosto 2013
 
La Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), anche per il 2013, promuove e organizza il premio Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione. Il Premio si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, ed è realizzato con il patrocinio di Anci, Conferenza delle Regioni e Upi, in partenariato con Istituzioni pubbliche nazionali tra cui la Cassa depositi e prestiti, la Ragioneria Generale dello Stato e la corte dei Conti nonché con il contributo di Ifel e di importanti attori economici quali Il Gruppo 24Ore. Obiettivo del progetto è quello di “stimolare Regioni Province e Comuni a generare informazioni che consentano ai cittadini di valutare le attività svolte dall’ente pubblico: cosa l’ente ha prodotto, a favore di chi, come si è finanziato”. Per questo il premio viene assegnato alle Regioni, alle Province e ai Comuni che “abbiano attuato la migliore rendicontazione economica, sociale, ed ambientale e che allo stesso tempo ne abbiano comunicato gli esiti con modalità di comunicazione tempestive, efficaci ed innovative”. L’Oscar di bilancio della Pubblica Amministrazione 2013 si compone di 4 categorie: Oscar di Bilancio Regioni; Oscar di Bilancio Province; Oscar di Bilancio Comuni Capoluogo di Provincia; Oscar di Bilancio Comuni non capoluogo di Provincia. Partecipare è semplice e gratuito. E’ sufficiente inviare, entro il 28 agosto 2013, la richiesta di partecipazione, reperibile anche sul sito www.oscardibilancio.org Entro la stessa data deve essere inviata alla Segreteria del Premio Oscar di Bilancio – Via Lentasio 7, 20122 Milano, la scheda di partecipazione cartacea unitamente alla documentazione richiesta. Per maggiori informazioni circa le modalità di partecipazione, i criteri di valutazione, la documentazione da presentare, è possibile consultare il Regolamento reperibile all’indirizzo www.oscardibilancio.org e in questa pagina. I Bilanci saranno analizzati da una Giuria altamente qualificata e quelli ritenuti migliori saranno premiati nel corso di una cerimonia che si terrà a Roma nel mese di novembre 2013.
Leggi anche...

Al primo cittadino la solidarietà di Viviana Beccalossi e Gianantonio Girelli. Continuano le indagini delle Forze dell'Ordine.

L’università Cattolica di Milano, in collaborazione con Ancitel Lombardia, organizza il corso di alta formazione “Management della semplifi cazione amministrativa negli enti locali”

Il ministro per la Pubblica amministrazione e la Semplificazione ha fornito dettagliate indicazioni sulle modalità applicative delle nuove disposizioni in materia di certificati e dichiarazioni sostitutive

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155