SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Comuni a scuola di ambiente

8 Aprile 2013
 
Proseguono i corsi gratuiti della Scuola per l’Ambiente curati da ARPA Lombardia con il supporto di Éupolis Lombardia e dedicati ai Responsabili e Funzionari degli Uffici Ambiente ed Ecologia di tutti i Comuni Lombardi. I prossimi corsi sono previsti nei mesi di Aprile - Giugno 2013, con possibilità di iscrizione totalmente gratuita.
Proprio per la loro caratteristica di Ente vicino al territorio e a coloro che lo abitano e lo vivono, i Comuni si trovano a essere in prima linea nella salvaguardia e promozione dell’ambiente. Ma queste sono attività che non si improvvisano, così per chi fosse interessato la Scuola per l’Ambiente prevede l’attivazione di nuovi corsi di formazione gratuiti rivolti a tutti i Comuni lombardi, con il coinvolgimento diretto di Responsabili e Funzionari degli Uffici Ambiente ed Ecologia comunali. 
La Scuola, nata nel 2012 su iniziativa dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Lombardia (ARPA) Lombardia con il supporto di Éupolis Lombardia – Istituto superiore di ricerca, statistica e  formazione di Regione Lombardia –, ha l’obiettivo principale di potenziare a livello regionale  l’efficacia dell’azione pubblica nella salvaguardia dell’ambiente attraverso attività formative  specifiche e mirate. 
La Scuola per l’Ambiente sperimenta, tramite la formazione, modalità innovative di  collaborazione tra ARPA Lombardia e gli Enti Locali, al fine di consolidare modalità gestionali  efficaci per il beneficiario (ambiente, cittadino o impresa), nella chiarezza e nella  razionalizzazione dei ruoli dei diversi attori istituzionali.

Maggiori informazioni sono disponibili su http://www.eupolis.regione.lombardia.it, www.arpalombardia.it.
Per richieste specifiche contattare: scuola.ambiente@eupolislombardia.it
Leggi anche...

I progetti dovranno riguardare i seguenti settori: riciclo dei materiali, acqua, edilizia sostenibile, alimentare, green business

iniziative

Online il nuovo numero della rivista per gli Amministratori locali

AMBIENTE

Dai Giardini Montanelli di Milano parte il Raee Parking: cinque tappe in giro per la città.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155