SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Fondazione Cariplo promuove la sostenibilità ambientale a livello locale

4 Aprile 2013
 
Costruire comunità sostenibili, è questo l’obiettivo del bando proposto da Fondazione Cariplo attraverso lo sviluppo di iniziative finalizzate a una gestione del ciclo delle risorse efficiente e sostenibile. In particolare, la Fondazione intende sostenere progetti che propongano soluzioni locali, relative a problematiche ambientali legate ai cicli integrati di acqua, energia e rifiuti. Le richieste di contributo potranno essere presentate in qualità di capofila esclusivamente da organizzazioni private senza scopo di lucro, in partenariato con un altro ente nonprofit o con un’amministrazione pubblica locale. La richiesta di contributo deve essere compresa tra 25.000 e 100.000 euro e non deve superare il 60% dei costi totali del progetto. C’è tempo fino al 24 aprile prossimo per la presentazione delle domande. Per maggiori informazioni consultare il sito www.fondazionecariplo.it
Leggi anche...
RIGENERAZIONE

Per la prima volta anche dei minori hanno partecipato alla sigla di un Patto con il Comune.

SOLUZIONI

A Cassano Magnago il primo cittadino sbeffeggia il colpevole su Facebook e gli rende la pariglia.

Bandi

Torna il premio dedicato allo sviluppo sostenibile

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155