SEZIONE: FINANZA E TRIBUTI

Crediti imprese verso PA, definite le modalità certificazione

26 Luglio 2012
 
Sono state stabilite le modalità con cui le imprese potranno ottenere la certificazione dei crediti vantati nei confronti della Pubblica Amministrazione. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 143 del 21 giugno 2012 è stato infatti pubblicato il decreto del 22 maggio 2012 del Ministero dell’economia e delle finanze, nell’ambito delle iniziative predisposte dal Governo per disciplinare i rapporti di credito e debito tra Pubblica Amministrazione e imprese fornitrici. La certificazione riguarda le somme dovute per somministrazioni, forniture e appalti da parte delle amministrazioni dello Stato e degli enti pubblici nazionali. Approfondimenti online
Leggi anche...

Il Governo ha confermato la volontà di procedere con la realizzazione di nuovi dodici impianti (nessuno in Lombardia) per sopperire ai fabbisogni interni delle altre Regioni, che potranno bruciare anche i rifiuti solidi urbani provenienti da fuori, portando gli impianti esistenti alla massima capacità termica di incenerimento.

Iniziative

Online il numero di giugno e luglio con le testimonianze dai territori

Bando regionale per la presentazione di domande di contributo per l'acquisto di autoveicoli per il trasporto scolastico, da parte di Comuni con popolazione inferiore a 2.000 abitanti.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155