SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI

Anci invita i sindaci ad adottare i Comuni colpiti dal terremoto

26 Giugno 2012
 
Il presidente di Anci, Graziano Delrio, con una lettera ha invitato i Comuni a mobilitarsi "per poter sostenere iniziative ed anche parti di progetti di adozione dei Comuni colpiti dal sisma in Emilia-Romagna” “C’è bisogno – ha spiegato Delrio - di ricostruire materialmente e rimarginare moralmente quelle parti ferite del nostro Paese, e abbiamo deciso pertanto di lanciare l’appello per adottare alcuni dei Comuni più danneggiati dal sisma”. Diverse sono le iniziative di solidarietà concreta messe in campo, dalla raccolta fondi, all'aiuto tecnico ai Comuni colpiti, al coordinamento delle attività della Protezione Civile. Tutto questo però non basta, quindi l'Anci ha pensato di stimolare i Comuni a prendersi cura di paesi colpiti. Tutte le informazioni sull'iniziativa sono disponibili online.
Leggi anche...
BANDO

Fondazione Vodafone Italia lancia Call for Ideas per incoraggiare la pratica sportiva tra atleti/e disabili.

BANDO

Vengono raccolti sino al 7/11/2017 dalla Commissione Europea

nidi gratis

Delibera disponibile online - Rendicontazioni a partire dal 4 maggio

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155