SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Agenda digitale, consultazione pubblica fino al 15 maggio

26 Aprile 2012
 
La Cabina di regia per l'Agenda Digitale Italiana ha aperto una consultazione pubblica accessibile da parte di tutti i soggetti interessati che resterà attiva fino al 15 maggio 2012. La Cabina, che ha il compito di accelerare il percorso di attuazione dell’Agenda in raccordo con le strategie europee, predisponendo una serie di interventi normativi, è stata istituita il primo marzo 2012 con decreto del Ministro dello sviluppo economico di concerto con il Ministro per la pubblica amministrazione e la semplificazione, il Ministro per la coesione territoriale, il Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca e il Ministro dell'economia e delle finanze. La consultazione è divisa per aree tematiche: infrastrutture e sicurezza, eCommerce, Alfabetizzazione digitale e Competenze digitali, eGovernment, ricerca & innovazione e smart cities & communities. È possibile rispondere a tutte o solo ad alcune aree di interesse. I contributi alla consultazione saranno analizzati dall'intera cabina di regia per la definizione delle politiche di sviluppo basate sull'economia digitale. Il Progetto Agenda digitale è contenuto nel decreto "Semplifica Italia". Approfondimenti online
Leggi anche...
Digital divide

Apre a Monza uno sportello gratuito per aiutare i cittadini a utilizzare gli strumenti digitali

INNOVAZIONE

Convocati 200 sviluppatori da tutto il mondo per ripensare il servizio pubblico.

DATI

La fotografia di RSE e Luiss inquadra uno scenario embrionale, con 15 realtà in accreditamento.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155