SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Giornata del Verde Pulito 2012

29 Marzo 2012
 

Regione Lombardia - sistemi verdi e paesaggio organizza per domenica 15 aprile la ventunesima edizione della Giornata del Verde Pulito.
All'interno dei Comuni che aderiscono all'iniziativa saranno svolte azione concrete di pulizia e sistemazione delle aree verdi grazie al coinvolgimento di associazioni, gruppi di volontariato e anche semplici cittadini.
Per fare in modo che sia sempre alta l'attenzione sull'importante tema del verde e della sostenibilità ambientale, si invitano tutte le associazioni, le aggregazioni di volontari, i gruppi organizzati di cittadini ad aderire all'appello per la Giornata del Verde Pulito 2012 inteso come momento di riflessione e di formazione di una coscienza ecologica.

L'obiettivo è che la Giornata del Verde Pulito venga vissuta da ciascuno come un impegno in prima persona a collaborare con i comuni interventi su tutto il territorio regionale, affinché si possa fruire delle ricchezze e bellezze naturali di cui è ricca la Lombardia, senza mai dimenticare la tutela e la custodia attiva che l’ambiente merita.

Per aderire è sufficiente inviare una mail a verdepulito@regione.lombardia.it indicando il nome dell’associazione/gruppo e il nome di un referente.

I primi firmatari dell’appello:
FONDAZIONE EUROPEA IL NIBBIO – FEIN, FACE ITALIA, ASSOCIAZIONE VIVAI PRONATURA, FAUNA VIVA, FIPSAS – Sezione provincia di Milano, CAI LOMBARDIA, WWF – Sezione Regione Lombardia, FAI- Fondo Ambiente Italia, Legambiente Lombardia, TCI- Touring Club Italiano.

Per essere costantemente informati sulle iniziative e sulle attività della direzione Sistemi Verdi e Paesaggio di Regione Lombardia è possibile iscriversi alla newsletter direttamente dalla pagina dedicata del sito di Regione Lombardia
Leggi anche...

Nadia Ramazzini e Daniele Fortini hanno pubblicato un testo ricco di richiami pratici, per comprendere presente e futuro della raccolta differenziata e del ciclo dei rifiuti urbani del nostro paese.

Thor, Total house waste recycling, è un sistema per il recupero, la raffinazione e la trasformazione dei rifiuti solidi urbani in materiali da riutilizzare e in combustibile dall’elevato potere calorico.

Ambiente

Anci Lombardia presenterà le osservazioni e le iniziative degli enti locali

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155