SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Bando voucher digitale

20 Aprile 2011
 
Regione Lombardia ha emesso un bando rivolto ai piccoli Comuni in forma aggregata con l'obiettivo di assicurare un livello di informatizzazione minimo, per la gestione di una serie di funzioni e di servizi. Le risorse totali disponibili ammontano a € 1.500.000. Il Voucher digitale è un co-finanziamento pari al 50% della spesa ammissibile da utilizzare per acquistare tecnologie e soluzioni informatiche per sviluppare i sistemi di gestione documentale, lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) e l'integrazione di banche dati anagrafica, civile, territoriale e fiscale. Possono presentare domanda di co-finanziamento aggregazioni con comune capofila composte da minimo 5 comuni; comunità Montane in rappresentanza di tutti i Comuni aderenti; Unioni di Comuni e Unioni di Comuni in forma aggregata. Ciascun ente può partecipare ad un solo raggruppamento e la popolazione complessiva del raggruppamento deve essere compresa tra i 5.000 e i 50.000 abitanti. L’ente capofila può presentare la domanda solo attraverso la procedura online a partire dalle ore 8.00 del 10 maggio 2011. Si tratta di domanda a sportello, il bando si chiude ad esaurimento fondi e comunque può essere presentata fino alle ore 17.00 del 7 giugno 2011. Approfondimenti online
Leggi anche...
BANDO

Cosme invita a presentare proposte per due linee di finanziamento: Fashion Tech e Turismo.

SCENARI

Il 18% ritiene che il funzionamento sia "pessimo" mentre il 24% lo ritiene accettabile. Soddisfatto solo il 3%.

RIFIUTI

In crescita raccolta differenziata e avvio al riciclo, scendono le emissioni di CO2. L’Italia è a due velocità ma dal Sud segnali incoraggianti.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155