La fine del 2010 ha portato due importanti novità: le tanto attese modifiche al
(in vigore a partire dal 25 gennaio 2011) e il “pensionamento” dell’albo pretorio cartaceo, con l’attribuzione dell’esclusivo valore di pubblicità legale all’
per quasi tutti i documenti.
Queste importanti innovazioni comportano
nuovi obblighi e
scadenze per le
PA, per cui si rende necessario un rinnovato approccio alla gestione dei procedimenti amministrativi: occorre saper integrare i nuovi strumenti di lavoro attraverso la conoscenza degli aspetti tecnologici, operativi e normativi che li contraddistinguono.
L’obiettivo del seminario è quello di fare il punto sull’attuale tessuto normativo per far fronte agli obblighi di legge e cogliere le reali opportunità delle innovazioni introdotte.
Sarà dedicata particolare attenzione all’analisi delle ricadute sul piano organizzativo e operativo e alle prossime scadenze sancite nel Codice dell’Amministrazione Digitale.
Albo on line,
Firma digitale,
Documento Informatico e
Posta Elettronica Certificata saranno approfonditi dal punto di vista del Comune con taglio operativo dando spazio a esemplificazioni e casi pratici.
Al termine del seminario sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il seminario si terrà
venerdì 18 febbraio dalle h. 9.00 alle 13.00 presso il Centro San Fedele in piazza San Fedele 4 a Milano
Scarica la scheda di partecipazione