SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

Semplificate le procedure per la prevenzione degli incendi

20 Ottobre 2011
 
I vigili del fuoco semplificano le procedure per la prevenzione degli incendi. In un opuscolo fresco di stampa e chiamato "Meno carte più sicurezza" sono presentate tutte le novità per cittadini e imprese introdotte dal nuovo regolamento. Con esempi e illustrazioni, in modo semplice e accattivante, il documento dei Vigili del fuoco vuole illustrare a cittadini e imprese le principali novità per essere in regola con gli adempimenti di prevenzione incendi. Il vademecum è stato messo a punto dal dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica e dal dipartimento della Funzione Pubblica, Ufficio per la semplificazione amministrativa, e presenta le novità sulla prevenzione incendi introdotte con il DPR n°151/2011. Scarica l'opuscolo dei Vigili del fuoco
Leggi anche...

Obiettivo incrementare la raccolta differenziata, aumentando le tipologie di rifiuti da raccogliere e allargando la fascia di popolazione servita dal sistema di raccolta differenziata.

Rifiuti

I segnali positivi della classifica di Legambiente su i Comuni ricicloni. Il mantovano primeggia

Eventi

Si terrà il 15 maggio la Giornata del Verde Pulito 2022 cui i Comuni possono aderire e presentare immagini delle iniziative

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Edison

Costruiamo insieme un futuro di energia sostenibile

EDISON vuole essere interlocutore e partner delle realtà locali e dei loro stakeholder, per trovare risposte e soluzioni concrete ai bisogni che esprimono.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155