SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Corecom: al via la conciliazione gratuita

20 Ottobre 2011
 

Per comporre amichevolmente le controversie tra utenti e gestori di rete (telefonia mobile, fissa e web, e le reti televisive a pagamento), il Corecom Lombardia offre un servizio di conciliazione rapido, semplice e gratuito. Gli uffici del Comitato Regionale per le Comunicazioni svolgono questa funzione con assoluta imparzialità e indipendenza, cercando soluzioni eque e in grado di tutelare al meglio i diritti dei consumatori.

Per far meglio conoscere e promuovere tale opportunità e servizio, è partita una campagna informativa multicanale lanciata dal Corecom Lombardia attraverso il coinvolgimento della grande distribuzione, l’affissione di manifesti, l’invito ai Comuni, ai Difensori Civici e ai negozi di telefonia a esporre il materiale informativo di comunicazione.

Sono circa cinquemila i cittadini e le imprese che ogni anno già si rivolgono al Comitato Regionale per le Comunicazioni nel tentativo di risolvere contenziosi che non hanno trovato una soluzione diretta: utenti che in otto casi su dieci  raggiungono, grazie al Corecom, un accordo che permette loro di risparmiare tempo e denaro, evitando un lungo e incerto ricorso giudiziario.
 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.corecomlombardia.it

Leggi anche...
Tecnologie

Grazie alla nuova rete di fibra ottica si aprono nuovi scenari per il Comune e i cittadini

PA e cittadini

Cosa è, come si attiva e quali vantaggi dell'App IO che dovrà essere attiva dal 28 febbraio

IDEE

Milano City School punta alla multidisciplinarietà per migliorare la vivibilità dei quartieri.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155