SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Corecom: al via la conciliazione gratuita

20 Ottobre 2011
 

Per comporre amichevolmente le controversie tra utenti e gestori di rete (telefonia mobile, fissa e web, e le reti televisive a pagamento), il Corecom Lombardia offre un servizio di conciliazione rapido, semplice e gratuito. Gli uffici del Comitato Regionale per le Comunicazioni svolgono questa funzione con assoluta imparzialità e indipendenza, cercando soluzioni eque e in grado di tutelare al meglio i diritti dei consumatori.

Per far meglio conoscere e promuovere tale opportunità e servizio, è partita una campagna informativa multicanale lanciata dal Corecom Lombardia attraverso il coinvolgimento della grande distribuzione, l’affissione di manifesti, l’invito ai Comuni, ai Difensori Civici e ai negozi di telefonia a esporre il materiale informativo di comunicazione.

Sono circa cinquemila i cittadini e le imprese che ogni anno già si rivolgono al Comitato Regionale per le Comunicazioni nel tentativo di risolvere contenziosi che non hanno trovato una soluzione diretta: utenti che in otto casi su dieci  raggiungono, grazie al Corecom, un accordo che permette loro di risparmiare tempo e denaro, evitando un lungo e incerto ricorso giudiziario.
 
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.corecomlombardia.it

Leggi anche...
Beni culturali

Il Museo archeologico di Napoli mette a disposizione un videogioco per conoscere il Museo e la città

L'Esperto

Il punto sugli strumenti messi a disposizione dei Comuni da Regione

Finanziamenti

Gli Enti Locali possono usufruire di un prestito ordinario messo a diposizione da CDP

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155