SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE

La VAS di piani e programmi

2 Luglio 2010
 
Sul tema scottante della VAS, Valutazione Ambientale Strategica, si segnala l’interessante incontro del 6 luglio prossimo venturo organizzato dall’Inu, Istituto Nazionale di Urbanistica Sezione Lombardia, con il patrocinio dell’Ordine degli ingegneri della provincia di Milano.
L’incontro, dal titolo significativo "A chi spetta la valutazione ambientale strategica (VAS) di piani e programmi?", si terrà al Circolo della Stampa e vedrà la partecipazione dei professori Valerio Onida, Ordinario di Diritto Costituzionale - già Presidente della Corte Costituzionale, Eliot Laniado, Docente di “Ecologia e sostenibilità dei sistemi produttivi” presso il Politecnico di Milano e Sergio Malcevschi, Docente di “Valutazione di impatto ambientale” presso l’Università di Pavia.

Martedì 6 Luglio dalle ore 16
Circolo della Stampa - Sala Bracco
Palazzo Serbelloni - Corso Venezia, 16 Milano

Per info: www.inu.it
Leggi anche...

Sarà presentata nella sede di Anci Lombardia il 23 giugno la soluzione avviata dal Comune di Milano, che si caratterizza come una buona pratica replicabile in altri contesti.

Con due delibere di agosto la Regione Lombardia ha deciso di premiare le esperienze positive nella valorizzazione paesaggistica del patrimonio edilizio storico e stabilito i criteri per la costituzione delle Commissioni per il paesaggio.

Turismo

I turisti possono usufruire di un servizio che permette di recuperare i centri storici

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155