SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Cabine telefoniche, da giugno Telecom Italia inizia la dismissione

3 Giugno 2010
 
A partire dal mese di giugno, Telecom Italia avvierà un progressivo piano di dismissione di parte degli impianti di telefonia pubblica situati all’aperto (Cabine e cupole telefoniche) su tutto il territorio nazionale. La dismissione avverrà secondo la modalità prescritte dall’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (delibera) nella quale sono indicate le motivazioni sottostanti il provvedimento.
Telecom Italia dovrà inviare all’amministrazione comunale territorialmente competente una comunicazione contenente l’indicazione delle postazioni di telefonia pubblica che si andranno a rimuovere, al fine di consentire al Comune, qualora lo ritenesse necessario, di inoltrare all’Autorità una motivata istanza di opposizione alla rimozione degli impianti.
Leggi anche...
APPUNTAMENTI

Il 23 e 24 settembre a Milano si discuterà anche dell'impatto del Covid sui trasporti.

L'Esperto

Una sintetica guida alla convenzione che Regione Lombardia mette a disposizione dei Comuni

da ANCI LOMBARDIA

Convegno a Milano il 12 settembre patrocinato da Anci

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2026 - P.Iva 12790690155