SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

La PA in TV

29 Giugno 2009
 
È giunto alla V edizione il Premio Nazionale “LA PA CHE SI VEDE – la tv che parla con te”. Il premio, indetto dal Formez, su iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e in collaborazione con il Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, vuole segnalare le migliori esperienze di tv interattiva come modello di servizio al cittadino.
Il concorso è rivolto a quelle Pubbliche Amministrazioni che sperimentano la produzione audiovisiva e le applicazioni interattive rendendole disponibili su diversi canali (web, tv analogica, digitale terrestre, tv via cavo, tv satellitare, mobile tv, monitor dislocati in luoghi ad alta affluenza ecc.).
Verranno valutate dalla giuria le produzioni relativamente a 4 differenti categorie:
  • Notiziario istituzionale (informazioni di taglio giornalistico e di cronaca sulle attività dell’ente, con riferimento alla pubblica utilità: tg quotidiani o periodici, inchieste, rubriche, interviste ecc.);
  • Video promozionale sulle attività dell’Ente (in forma di spot breve che presenti efficacemente all’utenza i servizi dell’Ente nel suo complesso o dei singoli settori);
  • Canali tematici (trasmissioni ad hoc su settori e temi specifici di interesse pubblico quali ad es. turismo, salute, lavoro, immigrazione, innovazione, pari opportunità, ecc...);
  • Servizi Interattivi delle PA che si vedono (applicazioni su televisione digitale - satellitare, terrestre o via cavo, web e rete di telefonia mobile - che utilizzano in modo innovativo le sperimentazioni sull’interattività).
Per partecipare al concorso è necessario compilare la scheda di pre-iscrizione disponibile dal 15 giugno al 18 settembre 2008 sul sito del Formez. I prodotti in concorso dovranno pervenire al Formez entro e non oltre il 2 ottobre ore 13.30, pena l’esclusione.
Leggi anche...
Enti locali

Martedì 10 ottobre un seminario a Milano, Palazzo Isimbardi

Comunicazione

Un kit con cui i Comuni possono informare i cittadini sull’identità digitale

Sviluppo sostenibile

Una ricerca evidenzia il rapporto tra cittadini e Comuni sul tema dello sviluppo sostenibile

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155