SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME

Un servizio on line per le buone pratiche

12 Luglio 2008
 
Di buoni esempi e buone pratiche c'è sempre bisogno. Confortano chi li riceve e sono di sprone per chi ancora non si è attivato in tal senso. E poi sono il miglior biglietto da visita dell’efficienza e dell’efficacia di una realtà, soprattutto se è un Comune. Dunque perché non raccogliere queste buone pratiche, le eccellenze, e sono tante, degli oltre 1500 Comuni della nostra regione? Strategie Amministrative ha deciso di mettere a disposizione sul proprio sito internet uno blog grazie al quale gli amministratori locali potranno segnalare le iniziative e le soluzioni di particolare interesse dei loro Comuni. Nel tempo costruiremo una sorta di banca dati di queste buone pratiche e alcune fra quelle segnalate verranno presentate anche sulla rivista cartacea. Il sito, per altro, sta crescendo, sia per contatti sia percontenuti, e ha in cantiere numerose altre iniziative che possano offrire ai lettori/navigatori strumenti, documentazione e quant’altro possa essere utile alla gestione di un’amministrazione locale. Il tutto all’insegna di un’informazione agile e snella. Gli obiettivi del resto sono quelli che dichiarano tutti i siti internet: diventare un punto di riferimento del settore e, nel nostro caso, come in quello di tutti i periodici, offrire un’integrazione e uno sviluppo dell’informazione cartacea. Tuttavia, oggi è importante che questi obiettivi vengano perseguiti anche con l’aiuto dei lettori/navigatori. È il percorso seguito dai sempre più proliferanti televisioni o siti web che fondano le loro informazioni sull’iniziativa dei cittadini, dalla ormai nota Current TV di Al Gore, al sito Agoravox.com, il giornale on line fatto dai cittadini. E allora, cari amministratori costruiamo insieme uno strumento di informazione a partire dalle buone pratiche che, siamo sicuri, avete da tempo avviato e vorrete per tempo inviarci. Per segnalarci una vostra iniziativa è sufficiente lasciare un messaggio nel form sottostante.
Leggi anche...
BILANCI

Con l'intervento del presidente Conte finisce la 35esima assise dell'Associazione. Un successo di pubblico, con contenuti importanti.

25 miliardi di euro per il 2009. Con questo e con altri stanziamenti è stato approvato dal Consiglio regionale della Lombardia il bilancio di previsione 2009 e quello triennale 2009-2011

Piccoli Comuni

Un'operazione di marketing mette in vendita i beni simbolo del paese dalle panchine al municipio

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2023 - P.Iva 12790690155