SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE

Progetto e-21: un convegno a Milano

29 Maggio 2008
 
Si terrà il 3 giugno a Milano il convegno "Esperienze e strumenti di e-participation: il Progetto e21", che tratterà il tema della partecipazione online dei cittadini nel governo del territorio e nella definizione e nell'attuazione delle politiche della sostenibilità. L'incontro è organizzato da Regione Lombardia, Comune di Mantova e A.I.Re.C. (Associazione Informatica e Reti Civiche Lombardia), nell'ambito del Progetto e21. L'iniziativa è rivolta agli amministratori locali (soprattutto a coloro che si occupano di partecipazione, ambiente, territorio, mobilità, sistemi informativi) interessati ad approfondire le modalità con le quali fornire adeguato supporto al bisogno di partecipazione dei cittadini, sia dal punto di vista dei processi partecipativi nei quali questi ultimi vengono coinvolti, che degli strumenti messi loro a disposizione per dare concreta attuazione a tale coinvolgimento. Durante la giornata saranno presentati il Progetto e21 e le tecnologie di cui si avvale, con riferimenti a esempi di e-participation sviluppati intorno all'esperienza di e21 e ai possibili ambiti di applicazione nel contesto dello scenario regionale. Per informazioni è possibile consultare il sito: www.progettoe21.it
Leggi anche...
SFIDE

Disponibile in download gratuito la raccolta di contributi curati da Agnese Cecchini.

Innovazione

Dal 28 febbraio 2021 l'identificazione avverrà con Spid o Carta d'identità elettronica

Regione Lombardia ha approvato una nuova dotazione finanziaria di 400.000 euro per la digitalizzazzione degli enti locali lombardi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2021 - P.Iva 12790690155