SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME

Dalla Regione contributi per le gestioni associate

28 Aprile 2008
 
E’ possibile presentare in Lombardia proposte per acquisire contributi regionali per l’incentivazione della gestione associata. In particolare i contributi si differenziano in: - contributo iniziale straordinario per le spese di predisposizione dei progetti e per l’avvio delle gestioni associate; - contributo ordinario annuale in quote anche non uniformi per la gestione annuale. Tali contributi possono subire delle maggiorazioni o delle decurtazioni a seconda della corrispondenza o meno ad alcuni parametri individuati nel provvedimento. I progetti saranno valutati e sarà loro assegnato un punteggio secondo parametri fissati dal provvedimento. Per poter ottenere un contributo, il punteggio dovrà essere superiore a 180. Il documento prevede che gli enti locali possano presentare i progetti dall’inizio dell’anno fino al 30 novembre 2008. Le modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul BURL numero 5 del 28 gennaio 2008 (un testo riassuntivo è disponibile sul Portale della Regione, nell'area SpazioRegione). Per maggiori informazioni è possibile contattare il dottor Alberto Bernini, dirigente responsabile del sistema d’incentivazione all’associazionismo, al numero 02.67654826.
Leggi anche...
POLITICA

Il Presidente della Repubblica a Brescia cita i sindaci come migliori interpreti di un dialogo proficuo tra i diversi livelli istituzionali.

Il Consiglio regionale della Lombardia fa il punto sulle politiche di sostegno ai Piccoli Comuni lombardi previste dalla l.r. n. 11/2004.

Enti locali

Brivio: "impegno a fare molto di più e meglio"

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155