SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA

E’ attivo il sito del Catasto Unico Regionale Impianti Termici

10 Marzo 2008
 
Sono operative da gennaio le pagine web del Catasto Unico Regionale Impianti Termici (Curit), sito informativo e di servizio rivolto a Enti pubblici, Associazioni, Cait (Centri Assistenza Impianti Termici), ma anche a singoli manutentori e installatori. Il Curit permette di accedere a informazioni e servizi attraverso un sistema diffuso sul territorio che collega in rete Regione, Province, Comuni e associazioni di categoria della manutenzione firmatari degli accordi sindacali a livello nazionale ed altri soggetti pubblici e privati. La gestione, ispezione e manutenzione degli impianti termici sarà agevolata da una vera e propria porta d'ingresso ai servizi di Regione Lombardia, attraverso: - la registrazione delle ditte di manutenzione; - la registrazione delle ditte di installazione; - il Portafoglio elettronico delle ditte di manutenzione; - i I.Ter. Web di ciascun Ente. Il progetto è stato realizzato da Regione Lombardia per uniformare e rendere efficaci le attività dei soggetti privati e pubblici nella gestione degli impianti termici. Un percorso, che ha visto la collaborazione delle Associazioni regionali di categoria del settore della manutenzione, già in atto da alcuni anni e orientato a coinvolgerle nelle attività di salvaguardia dell'ambiente e tutela del cittadino.
Leggi anche...

Il tema dell’energia e della salvaguardia ambientale è un tema sempre in primo piano, che coinvolge direttamente e indirettamente anche le Pubbliche Amministrazioni Locali.

Ricerche

Il Rapporto del Snpa segnala nel 2021 un aumento del consumo di suolo che sfiora i 70 km/q

da ANCI LOMBARDIA
Eventi

Un convegno organizzato da Anci Lombardia e AnciLab affronta il tema delle Comunità energetiche e le esperienze dei Comuni

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155