SEZIONE: TERRITORIO E SVILUPPO LOCALE - ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Premi

Piccolo comune amico lombardo

22 Maggio 2024
 

Sono 20 i Comuni della Lombardia che si contendono quest’anno il premio “Piccolo comune amico”, progetto realizzato da Codacons in collaborazione con Coldiretti e sostenuto da Aci, Anci, Enac, Intesa Sanpaolo, Fit, Poste Italiane, Touring Club Italiano, Autostrade per l’Italia, Symbola, Uncem, con lo scopo di valorizzare i piccoli Comuni italiani, far conoscere le eccellenze locali e favorire il turismo.

 

Questi i Comuni lombardi in lizza per il premio nelle varie categorie: Alserio, Artogne, Brallo di Pregola, Cene, Cimbergo, Dongo, Grone, Imbersago, Morimondo, Piuro, Polpenazze del Garda, Porto Ceresio, Redondesco, San Pellegrino Terme, Taino, Cerveno, Dervio, Oliva Gessi, Ossimo, Torre de Roveri.


I cittadini possono votare il proprio comune preferito entro e non oltre il prossimo 15 giugno, previa iscrizione all’associazione. La premiazione a Roma, a Palazzo Rospigliosi, il prossimo 10 luglio.

 

(Foto: Abbazia di Morimondo, fonte sito i Borghi più belli d'Italia)

(SM)

Leggi anche...
MILANO

Fondazione Cariplo sostiene nuove funzioni d’uso a base culturale di spazi abbandonati

da ANCI LOMBARDIA
OPPORTUNITA'

Stanziate risorse pari a 140 milioni di euro. Domande sino al 30 ottobre 2020.

Si è tenuta a Villa Erba di Cernobbio (Como) la nona Conferenza Nazionale Anci Piccoli Comuni dal titolo “Piccolo è Grande”; congiuntamente si è tenuta anche la quarta Conferenza Nazionale delle Unioni. I lavori si sono svolti sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e hanno visto la partecipazione di numerosi amministratori locali e di esponenti del mondo politico nazionale. Di seguito la cronaca dei momenti più significativi dell’evento.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155