SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Mobilità sostenibile

Lecco promuove la mobilità sostenibile

12 Febbraio 2024
 

Terza edizione a Lecco della campagna di sensibilizzazione per promuovere la mobilità sostenibile High School Mobility Challenge, rinnovata anche quest’anno, all'interno del percorso intrapreso verso l'approvazione del Piano urbano della mobilità sostenibile e del Biciplan. La campagna, ideata dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento, è promossa dal Comune di Lecco con la collaborazione di Legambiente Lecco.


Il progetto 2024 prevede una competizione fra le classi delle scuole superiori di Lecco, dove studenti e personale scolastico potranno sfidarsi e tracciare i propri spostamenti sostenibili, concorrendo alla vittoria della propria squadra, e partirà il 26 febbraio per concludersi il 26 maggio.

I partecipanti dovranno scaricare l'app Play&Go, disponibile sulle piattaforme GooglePlay e AppStore, e tracciare i propri spostamenti sostenibili in bici, a piedi, in autobus, in treno o in car pooling.
 

Così l’assessora all'Ambiente e mobilità del Comune di Lecco, Renata Zuffi: "Per la terza edizione aumentano le sfide e migliora il conteggio dei chilometri, ma non cambia il desiderio di promuovere una mobilità sicura e sostenibile con un gioco di squadra. Il mio grazie va agli istituti lecchesi, agli studenti e ai loro insegnanti perché insieme all'amministrazione scelgono di promuovere la salute, di tutelare l'ambiente e di cambiare le nostre abitudini per avere un’impronta più leggera sul nostro pianeta".
 

Tutte le info sul sito del progetto.

(SM)

Leggi anche...
BANDI

Dal 1 al 28 febbraio è possibile presentare le domande a Regione Lombardia.

RIQUALIFICAZIONE

Interessata l'area del centro, da Piazza Dante al Sentierone. Call aperta dal 5 maggio.

Dossier

Presentato da Legambiente il rapporto Ecosistema Urbano 2018 che vede ancora al primo posto il capoluogo lombardo

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155