SEZIONE: AMBIENTE, ENERGIA
Mobilità sostenibile

Lecco promuove la mobilità sostenibile

12 Febbraio 2024
 

Terza edizione a Lecco della campagna di sensibilizzazione per promuovere la mobilità sostenibile High School Mobility Challenge, rinnovata anche quest’anno, all'interno del percorso intrapreso verso l'approvazione del Piano urbano della mobilità sostenibile e del Biciplan. La campagna, ideata dalla Fondazione Bruno Kessler di Trento, è promossa dal Comune di Lecco con la collaborazione di Legambiente Lecco.


Il progetto 2024 prevede una competizione fra le classi delle scuole superiori di Lecco, dove studenti e personale scolastico potranno sfidarsi e tracciare i propri spostamenti sostenibili, concorrendo alla vittoria della propria squadra, e partirà il 26 febbraio per concludersi il 26 maggio.

I partecipanti dovranno scaricare l'app Play&Go, disponibile sulle piattaforme GooglePlay e AppStore, e tracciare i propri spostamenti sostenibili in bici, a piedi, in autobus, in treno o in car pooling.
 

Così l’assessora all'Ambiente e mobilità del Comune di Lecco, Renata Zuffi: "Per la terza edizione aumentano le sfide e migliora il conteggio dei chilometri, ma non cambia il desiderio di promuovere una mobilità sicura e sostenibile con un gioco di squadra. Il mio grazie va agli istituti lecchesi, agli studenti e ai loro insegnanti perché insieme all'amministrazione scelgono di promuovere la salute, di tutelare l'ambiente e di cambiare le nostre abitudini per avere un’impronta più leggera sul nostro pianeta".
 

Tutte le info sul sito del progetto.

(SM)

Leggi anche...
AMBIENTE

La sesta conferenza C40 ha riunito 80 primi cittadini, in rappresentanza di oltre 600 mln di abitanti.

OPPORTUNITA'

Per la prima volta la pubblicazione avviene progressivamente: Ambiente, Ricerca, Servizi alla Persona.

ENERGIA

Il finanziamento totale per gli edifici pubblici ammonta a 11.087.787 euro per 55 beneficiari.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155