SEZIONE: ISTITUZIONI, ASSOCIAZIONISMO E RIFORME
Eventi

Quattro province per il Festival dei Diritti

2 Novembre 2023
 

“Si può fare!”, è il titolo del Festival dei Diritti che torna dal 9 al 19 novembre nelle province di Cremona, Lodi, Mantova, Pavia.
 

La manifestazione di quest’anno è stata organizzata e resa possibile da 208 realtà fra organizzazioni di volontariato, realtà non profit, gruppi informali, Enti locali e istituzioni in collaborazione con CSV Lombardia Sud ETS (Centro di Servizio per il Volontariato).

Molto ampia, come ogni anno, la varietà di temi affrontati nel corso dei 60 eventi complessivamente in programma nelle quattro province e sempre ispirati dagli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Incontri, film e documentari, presentazioni di libri, corner interattivi, spettacoli teatrali, performance, mostre e laboratori per riflettere, che mirano ad approfondire e confrontarsi sui diritti di tutti.


Il programma, disponibile sul sito del Festival

L’illustrazione che accompagna il Festival è di Gianluca Costantini ed è tratta dalla home page del Festival.

(SM)

Leggi anche...

25 miliardi di euro per il 2009. Con questo e con altri stanziamenti è stato approvato dal Consiglio regionale della Lombardia il bilancio di previsione 2009 e quello triennale 2009-2011

da ANCI LOMBARDIA
Transizione energetica

Una guida per gli enti locali realizzata in collaborazione con il Mase e il Gse

OPPORTUNITA'

Sino al 15 luglio gli enti pubblici possono presentare progetti sociali da realizzare nei quartieri.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155