Ancora pochi giorni per iscriversi (Qui) al webinar promosso da Anci Lombardia e organizzato da PiazzeDigitali, “PNRR digitale: indicazioni pratiche per governare il processo di transizione del Comune”.
L’evento, che si terrà l’11 luglio 2022 (ore 14.30-15.30), farà il punto sulle candidature agli Avvisi PA Digitale 2026 per i Comuni e sui prossimi passi in vista della realizzazione degli output.
Con la pubblicazione degli Avvisi “PA Digitale 2026” destinati ai Comuni, a partire dai primi del 4 aprile, le amministrazioni hanno affrontato, o stanno affrontando, la fase di candidatura che si concluderà il 22 luglio per l’Avviso Cloud e il 2 settembre per tutti gli altri.
A giudicare dai fondi ancora disponibili, secondo i dati fin qui pubblicati, gran parte delle Amministrazioni ha operato fin da subito e con celerità per partecipare all'iniziativa. Ora è arrivato il momento di fare il punto e cominciare a guardare avanti per la messa a frutto dei finanziamenti assegnati, anche in un’ottica più strategica di sviluppo e innovazione.
Il webinar vuole essere un momento di riflessione e di condivisione di pratici consigli su come impostare e gestire le attività, anche per quei Comuni che non hanno ancora avviato o completato il percorso: c’è ancora tempo per organizzarsi e candidarsi per ottenere i fondi ancora disponibili.