SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Webinar

Il punto sugli Avvisi PA Digitale 2026

7 Luglio 2022
 

Ancora pochi giorni per iscriversi (Qui) al webinar promosso da Anci Lombardia e organizzato da PiazzeDigitali, “PNRR digitale: indicazioni pratiche per governare il processo di transizione del Comune”.
 

L’evento, che si terrà l’11 luglio 2022 (ore 14.30-15.30), farà il punto sulle candidature agli Avvisi PA Digitale 2026 per i Comuni e sui prossimi passi in vista della realizzazione degli output.
 

Con la pubblicazione degli Avvisi “PA Digitale 2026” destinati ai Comuni, a partire dai primi del 4 aprile, le amministrazioni hanno affrontato, o stanno affrontando, la fase di candidatura che si concluderà il 22 luglio per l’Avviso Cloud e il 2 settembre per tutti gli altri.

A giudicare dai fondi ancora disponibili, secondo i dati fin qui pubblicati, gran parte delle Amministrazioni ha operato fin da subito e con celerità per partecipare all'iniziativa. Ora è arrivato il momento di fare il punto e cominciare a guardare avanti per la messa a frutto dei finanziamenti assegnati, anche in un’ottica più strategica di sviluppo e innovazione.
 

Il webinar vuole essere un momento di riflessione e di condivisione di pratici consigli su come impostare e gestire le attività, anche per quei Comuni che non hanno ancora avviato o completato il percorso: c’è ancora tempo per organizzarsi e candidarsi per ottenere i fondi ancora disponibili.

Leggi anche...
NORMATIVE

Focus sui cittadini, meno regole. Ma i punti aperti sono molti.

Innovazione

Con la quarta e ultima chiamata si è conclusa l’iniziativa WiFi4EU per il libero accesso alla connettività nei Comuni

Smart city

Milano per il terzo anno occupa il primo posto, mentre sale dal diciottesimo al decimo Bergamo

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

GeCaS by Klan.IT

GeCaS - Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari - Per un welfare della sostenibilita' e della conoscenza

GeCaS – Gestione Integrata Servizi Socio Sanitari è una piattaforma per organizzare e gestire digitalmente il progetto di aiuto alla persona in ambito sociale e per facilitare le interazioni online con cittadini e assistiti.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155