SEZIONE: TECNOLOGIA E INNOVAZIONE
Webinar

Il punto sugli Avvisi PA Digitale 2026

7 Luglio 2022
 

Ancora pochi giorni per iscriversi (Qui) al webinar promosso da Anci Lombardia e organizzato da PiazzeDigitali, “PNRR digitale: indicazioni pratiche per governare il processo di transizione del Comune”.
 

L’evento, che si terrà l’11 luglio 2022 (ore 14.30-15.30), farà il punto sulle candidature agli Avvisi PA Digitale 2026 per i Comuni e sui prossimi passi in vista della realizzazione degli output.
 

Con la pubblicazione degli Avvisi “PA Digitale 2026” destinati ai Comuni, a partire dai primi del 4 aprile, le amministrazioni hanno affrontato, o stanno affrontando, la fase di candidatura che si concluderà il 22 luglio per l’Avviso Cloud e il 2 settembre per tutti gli altri.

A giudicare dai fondi ancora disponibili, secondo i dati fin qui pubblicati, gran parte delle Amministrazioni ha operato fin da subito e con celerità per partecipare all'iniziativa. Ora è arrivato il momento di fare il punto e cominciare a guardare avanti per la messa a frutto dei finanziamenti assegnati, anche in un’ottica più strategica di sviluppo e innovazione.
 

Il webinar vuole essere un momento di riflessione e di condivisione di pratici consigli su come impostare e gestire le attività, anche per quei Comuni che non hanno ancora avviato o completato il percorso: c’è ancora tempo per organizzarsi e candidarsi per ottenere i fondi ancora disponibili.

Leggi anche...

Dal 6 giugno è scattato, infatti, l’obbligo di fattura elettronica per i pagamenti alle Pubbliche amministrazioni. L’obbligo decorrerà dal 2015 per le amministrazioni locali.

Iniziative

Online il nuovo numero della rivista per gli Amministratori locali

L'Esperto

Versione 3.0 del Codice dell’Amministrazione Digitale, quali le novità per i cittadini

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2024 - P.Iva 12790690155