SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTRUZIONE
NidiGratis

Approvazione misura Nidi Gratis - Bonus 2022/2023

14 Luglio 2022
 

Regione Lombardia continua a sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale per facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia contribuendo all’abbattimento dei costi della retta dovuta dai genitori per la frequenza dei figli/figlie in nidi e micronidi pubblici o in posti in nidi e micronidi privati autorizzati acquistati in convenzione dal Comune, nel rispetto dei regolamenti comunali, coprendo l’intera quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile da INPS.

La misura verrà attuata in due fasi: in una prima fase sarà pubblicato un avviso di adesione da parte dei Comuni lombardi e in una seconda fase si aprirà invece il bando per la partecipazione delle famiglie che potranno richiedere il contributo.

Troverete in allegato la copia della Dgr richiamata e successivamente daremo notizia della pubblicazione dell'avviso per l'adesione dei Comuni.

Leggi anche...

Si chiama Tagesmutter l’iniziativa messa in campo a Monza. Giunge dalla tradizione nordeuropea questa figura femminile di sostegno alle mamme lavoratrici.

RAPPORTO COOP

Lo studio annuale fa il punto sui mesi più duri della pandemia: voglia di casa e sempre più digitale.

ZeroSei

al via la procedura di monitoraggio della spesa degli interventi 2019

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2025 - P.Iva 12790690155