SEZIONE: WELFARE E POLITICHE GIOVANILI - ISTRUZIONE
NidiGratis

Approvazione misura Nidi Gratis - Bonus 2022/2023

14 Luglio 2022
 

Regione Lombardia continua a sostenere le famiglie in condizione di vulnerabilità economica e sociale per facilitare l’accesso ai servizi per la prima infanzia contribuendo all’abbattimento dei costi della retta dovuta dai genitori per la frequenza dei figli/figlie in nidi e micronidi pubblici o in posti in nidi e micronidi privati autorizzati acquistati in convenzione dal Comune, nel rispetto dei regolamenti comunali, coprendo l’intera quota di retta mensile che eccede l’importo rimborsabile da INPS.

La misura verrà attuata in due fasi: in una prima fase sarà pubblicato un avviso di adesione da parte dei Comuni lombardi e in una seconda fase si aprirà invece il bando per la partecipazione delle famiglie che potranno richiedere il contributo.

Troverete in allegato la copia della Dgr richiamata e successivamente daremo notizia della pubblicazione dell'avviso per l'adesione dei Comuni.

Leggi anche...
NIDI GRATIS

211 domande, 158 Comuni approvati, 53 enti necessitano approfondimenti

Edilizia scolastica

Il Ministro Galletti riapre l’accesso al Fondo Kyoto con finanziamenti a tasso agevolato dello 0,25%

BANDI

Le domande possono essere presentate dal 1 novembre 2016. Contributo sino al 50% delle spese.

Progetti & Soluzioni

Informatizzare la scuola e i Servizi a Domanda Individuale

L'esigenza da parte dei Comuni è quella di una proposta informatizzata per la scuola e i Servizi a Domanda Individuale che sia rigorosa e in sintonia con la normativa UE per l'Agenda Digitale.

IDEA PLAST

Giochi e arredi green: diamo una seconda vita alla plastica

Realizziamo il sogno di prevenire la formazione di rifiuti e dare una “seconda” incredibile vita alla plastica trasformandola in giochi e arredi.

Strategie Amministrative online,
periodico di informazione registrato
al Tribunale di Milano al n° 328/2002
in data 27 maggio 2002
ANCILAB © Copyright 2022 - P.Iva 12790690155